Capodanno in Piazza Saffi a Forlì a tutta musica: band, voci di X-Factor e artisti di Radio Bruno e band indipendenti ed emergenti del Mei – Contest per band regionali per aprire la serata

Quest’anno la festa di Capodanno di Forlì porta la firma del Mei e di Radio Bruno organizzato dalla Polisportiva Cava Ginnastica di Forlì; tanta musica scalderà la serata del 31 in attesa della mezzanotte, quale occasione migliore per offrire un posto sul palco a una giovane band emergente? Ecco perché nasce il contest “Chi suona a Forlì a Capodanno suona tutto l’anno!”, i cui vincitori si esibiranno insieme alle band indipendenti, alle voci di X Factor e agli artisti di Radio Bruno davanti a una piazza Saffi in festa; inoltre i vincitori potranno proseguire l’anno continuando a collaborare con gli eventi e le iniziative musicali organizzate da Mei e da Radio Bruno.

CABARET, MUSICA E RADIO BRUNO – Dopo gli appuntamenti degli scorsi anni del tour estivo Radio Bruno Estate Radio Bruno ritorna in piazza Saffi per animare il Capodanno della Città. Il 31 dicembre sarà una “Notte dei Desideri” per salutare e festeggiare con la città il nuovo anno, una nuova occasione per confermare il rapporto tra l’emittente e il territorio. L’evento avrà inizio alle 15 con il capodanno dei bambini per continuare dalle 22 con spettacoli per piccoli e grandi. Il primo pomeriggio avrà luogo “il capodanno dei bambini” , con musica e balli di gruppo, attività divisa in laboratori creativi, trucca-bimbi e palloncini per i partecipanti.

Dala sera dalle 22 una festa per tutti, per cantare con Fabio e Roberta di XFactor, divertisti con il cabaret di Andrea Vasumi e l’Apetta di Colorado, ballare con la Superband Live e i dj e ascoltare le canzoni delle band emergenti. Radio Bruno promuoverà la festa con una campagna spot dedicata, oltre alla comunicazione sui principali social per invitare tutti alla serata. Non mancheranno le interviste ed i collegamenti in diretta. Insieme a loro si esibiranno le band locali emergenti che hanno vinto il concorso organizzato dal Mei di Faenza. L’ evento sarà totalmente accompagnato dalla presenza di un mini luna park e altre attrazioni, tra cui i giochi tradizionali proposti dagli animatori di strada della “Lega Giochi Tradizionali”.

Apriranno la serata i forlivesi Celeb Car Crashuna rock band, guidata da Simone Benati, dai testi in lingua Inglese.

Attivi da Marzo 2013, contano un album “AMBUSH!”(trad. Imboscata) recensito in maniera molto positiva da le maggiori testate giornalistiche del settore:

Tredici tracce, dodici brani originali e “I am the Walrus” cover dei Beatles. distribuito in tutta Italia ed in Europa ed il Singolo “Drinking in L.A.” rivisitazione di una famosa hit degli anni ’90 dei Bran Van 3000, di cui è stato prodotto un videoclip che è diventato “Video del Giorno” per la famosa testata giornalistica musicale Rolling Stone.

Sono costantemente in Tour in Italia (ad oggi più di 40 date) e hanno affrontato due Tour all’estero, condividendo palchi con realtà Nazionali ed Internazionali.

Sarà inoltre allestito in piazza un bar, un chiosco della piadina, gestito da “Piada e Parsot”, per la stuzzicheria e la collaborazione del gruppo degli alpini per la distribuzione a tutti i partecipanti di panettone e vin brulè. Dopo il brindisi di mezzanotte la serata proseguirà con il dj, messo a disposizione da Radio Buno, che trasformerà la piazza in una enorme sala da ballo all’aperto, fino a mezzanotte inoltrata.

L’EVENTO – L’evento è organizzato dal raggruppamento temporaneo denominato Polisportiva Cava Ginnastica, composto da Polisportiva Cava Ginnastica e Forli no-stop, Radio Bruno e Mei di Faenza. Queste associazioni hanno messo in rete le loro diverse competenze per creare una proposta che fosse mirata ad animare Piazza Saffi e coinvolgere i forlivesi con idee che possano abbracciare tutta la fascia dei giovani, ma anche i bambini e le famiglie.

REGOLAMENTO PER GLI ARTISTI – Le Associazioni di Volontariato di Forlì, Mei – Meeting degli Indipendenti e Radio Bruno indicono un concorso per artisti e band musicali emergenti (di seguito detti concorrenti) denominato “Chi suona a Forlì a Capodanno suona tutto l’anno”. Il Concorso è aperto ad artisti e gruppi provenienti dall’Emilia-Romagna che siano liberi da contratto discografico o editoriale in corso. La manifestazione è aperta ad ogni genere musicale (rock, indie, elettronica, folk, pop, reggae, etc) e non sono previste limitazioni per quanto riguarda la lingua usata nel cantato. Il concorso si rivolge ad artisti che non abbiano superato il 35simo anno di età (nel caso delle band la cifra di 35 è da intendersi come l’età media massima).

La partecipazione al concorso è gratuita e non è prevista alcuna spesa nè compenso per i concorrenti. Per partecipare alla selezione occorre: inviare alla mail: [email protected] un link dove sia possibile leggere nome artista/band , località di riferimento e nomi e cognomi componenti; contatto del referente dell’artista o band (numero di cellulare e mail) bio e foto, nonchè almeno n. 2 pezzi (link youtube o soundcloud) e altro materiale che si ritiene utile per la selezione sempre con link on line (sito, pagina facebook, curriculum etc.).

Con l’invio da parte del referente del gruppo musicale o dell’artista singolo, si dichiara di poter liberamente disporre dei diritti di utilizzazione dei brani musicali inviati all’iscrizione e di quelli rappresentati dal vivo, e di concedere a gli organizzatori il diritto di utilizzazione dei suddetti brani, della eventuale registrazione e ripresa video dal vivo della loro esibizione durante tutta la manifestazione.

Il termine improrogabile di scadenza per l’invio dell’iscrizione online è fissato per il giorno 24 dicembre 2013 alle 12.00. Una giuria nominata dall’organizzazione sceglierà insindacabilmente il concorrente che suonerà dal vivo in apertura del concerto di Capodanno a Forlì, durante una data della rassegna estiva di Radio Bruno 2014 e una data degli eventi live del Mei 2014. Informazioni e regolamento: www.meiweb.it – www.radiobruno.it Iscrizioni: [email protected] – 0546/646012

IL PROGRAMMA

Dalle 15:00 alle 18.00
Mini Luna Park con ruota panoramica e altre attrazioni
Zucchero Filato, Pop Corn e Dolciumi
Laboratori per i bambini
Truccabimbi e Palloncini
Balli di Gruppo
Giochi di strada con la Lega dei Giochi Tradizionali
A contorno delle attività, stand della piadina “Piada e Parsot” e Pub Abbey.

Dalle 22.00 in poi
Mini Luna Park
Giochi di strada con la Lega dei Giochi Tradizionali
Countdown alla mezzanotte con Radio Bruno e la partecipazione di Fabio e Roberta di X factor
Cabaret
Music contest con band emergenti
Dj Set dopo la mezzanotte

Ingresso gratuito e libero e aperto a tutti