La rassegna “Incontri di Mare” 2010 promosso dall’Assessorato al Turismo della Regione Emilia-romagna arriva a Cesenatico e lo fa all’alba di sabato 3 luglio, quando al Molo di Levante alle ore 6 prenderà vita il concerto delle Green Clouds dal titolo The New Celtic Sensation.

Le Green Clouds eseguono brani provenienti dalla tradizione celtico-irlandese. A tale repertorio si accosta l’esecuzione di composizioni originali che rispecchiano lo stile e il gusto delle sonorità celtico irlandesi. La formazione trae forza nel distinguersi grazie all’utilizzo, non usuale, di strumenti appartenenti alla cultura musicale classica europea ma che, comunque, ricreano in maniera completamente nuova le atmosfere proprie delle terre d’Irlanda. Un progetto in ascesa attraverso la ricerca, l’invenzione e la voglia di comunicare, che porterà l’ascoltatore ad apprezzare un genere musicale vivo, vero, e forse troppo ignorato.

Gli eventi della rassegna “Incontri di Mare” 2010 sono realizzati nell´ambito del progetto interregionale “Itinerari nella Cultura, Storia, Tradizioni, Paesaggi del Mare e delle Miniere di Mare” (L. 135/01), promosso dall’Assessorato Turismo.commercio della Regione Emilia-romagna, grazie al cofinanziamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per lo sviluppo e la competitività del Turismo. Ingresso Gratuito

Informazioni tel. 0547 79205 www.Incontridimare.it