SABATO 4 luglio Cesenatico (FC) – Notte Rosa 2009. Dalle ore 21.30 – Piazza A. Costa – Ingresso gratuito

-BELEN RODRIGUEZ-
-MIRKO CASADEI BEACH BAND-
-Dennis Torres & Alina Izquierdo con Frank Rodriguez-
del -BUENA VISTA SOCIAL CLUB-
-MOKA CLUB-
Cerimoniere
-RAOUL CASADEI-

BALLA BELLA NOTTE ROSA è il magico appuntamento della Notte Rosa che sabato 4 luglio animerà il Capodanno d’estate a Cesenatico.
La festa più divertente e spensierata dell’estate che coinvolge i Comuni della Costa Adriatica, da Cattolica a Comacchio, presenta a Cesenatico una serie di eventi tra musica, fuochi d’artificio, feste, danze e concerti fino alle prime luci dell’alba. La manifestazione è organizzata dalla Casadei Produzioni con la collaborazione di APT Servizi Emilia-Romagna, Comune di Cesenatico, Gesturist Spa, Cooperativa Esercenti Stabilimenti Balneari Cesenatico e Contea di Ponente.

In apertura di serata il sindaco di Cesenatico Nivardo Panzavolta darà il via alla festa premiando l’attività commerciale che meglio ha interpretato lo spirito e l’allegria della Notte Rosa con l’allestimento delle proprie vetrine. Tra tante vetrine in concorso vincerà quella che maggiormente avrà seguito il tema “Rosa come…la notte a Cesenatico!”, espressione originale della fantasia e dell’estro dei commercianti e delle suggestioni scaturite dal colore cui è dedicata questa festa collettiva.

Sarà il re del ballo italiano RAOUL CASADEI il “padrone di casa” del palcoscenico sotto il grattacielo colorato di rosa. Il lungo viaggio di Balla Bella Notte Rosa inizia alle ore 21,30 in Piazza Costa, sul lungomare Carducci di Cesenatico, con grandi ospiti tutti da ballare.

Si parte da Cuba con alcune superstar d’eccezione della musica latina. DENNIS TORRES & ALINA IZQUIERDO, parte dei mitici Buena Vista Social Club, accompagnati dal ballerino FRANK RODRIGUEZ.
Dennis Torres , figlio di Juan Pablo Torres, uno dei fondatori del primo Buena Vista Social club, fin dalla nascita della famosa band è sempre stato vicino al gruppo, suonando vari strumenti. Oggi è un grande percussionista. Dennis Torres incontra Alina Izquierdo ad un provino del Buena Vista dove si cercava una voce femminile; provino da lei superato con grandi consensi da Compay Secundo. Così Alina, diventa protagonista femminile del Buena Vista Social Club. L’ultimo concerto prima della scomparsa di Compay Secundo è stato fatto a Milano al Teatro Smeraldo. Alina oltreoceano è soprannominata “la voz de diamante de Cuba” ed è reduce dal grande successo dello spettacolo a “Plaza de la Revolution” con oltre 400.000 persone presenti. Dennis Torres & Alina Izquierdo propongono oltre ai successi dei Buena Vista Social Club, musica latina e reggaeton.

Il viaggio nel mondo del ballo continua col pop-folk della MIRKO CASADEI BEACH BAND: dal Maurizio Costanzo Show arriva la RICREAZIONE CASADEI! Lo spazio ideale per pensare solo a divertirsi, ballare e cantare a squarciagola. Al suono della campanella, alle ore 23.00, sarà Mirko Casadei ad accendere la FESTA! Lo abbiamo visto tutto l’inverno al Maurizio Costanzo Show, Mirko Casadei con la sua energia ha travolto il salotto più famoso della televisione nazionale. Ed è proprio su suggerimento del grande Costanzo, che Mirko porta alle più belle feste di tutta Italia il piacere spontaneo della RICREAZIONE CASADEI. 100% FESTA: l’animazione perfetta per un capodanno d’estate davvero esplosivo. “Do you remambo?” è il titolo del suo ultimo disco, al quale si aggiunge oggi “Guarda che figo!” la sigla della Ricreazione Casadei, firmata Maurizio Costanzo e Mario Lavezzi. Divertente anche l’accoppiata Mirko e Dado, il comico di Zelig, che firma per lui la canzone cabaret “Quanti amici su Facebook”, che recentemente hanno cantato insieme da Simona Ventura a “Quelli che il calcio” e che presto diventerà un divertentissimo videoclip.

Il viaggio continua in Argentina, precisamente a Buenos Aires. Ha 24 anni la showgirl che vanta una copertina a settimana sulle riviste italiane. Prima modella, poi conduttrice televisiva… fino a “naufragare” con grande successo alla scorsa edizione dell'”Isola dei Famosi”. BELEN RODRIGUEZ conquista il pubblico con la sua bellezza, la sua simpatia e la sua spontaneità. Al centro dei gossip per la sue vicende sentimentali, la bella Belen se la ride, mostrando tutta la sua grinta e dimostrando la sua bravura alla conduzione di “Scherzi a parte”. Canta, balla e scherza la meravigliosa BELEN RODRIGUEZ e alla Notte Rosa di Cesenatico salirà sul palco proprio nel cuore della Ricreazione Casadei, per unirsi all’energia di Mirko che per l’occasione mette a disposizione di Belen la sua Beach Band. Un raggio di luce accenderà gli animi dei partecipanti, regalando a Cesenatico una madrina d’eccezione.

A mezzanotte Belen Rodriguez insieme a “Re Raoul” e a Mirko darà il via ai fuochi d’artificio che illumineranno contemporaneamente tutta la riviera e accenderanno il cielo di un rosa intenso. Cesenatico spiccherà con il suo grattacielo illuminato di rosa, divenuto il simbolo della riviera nella notte più lunga dell’estate.

Dopo i fuochi rosa della Riviera Romagnola, a Cesenatico continua la festa con i Casadei che ospiteranno sul palco i campioni del mondo di hip-hop “BREAK THE FUNK ” (ore 1,00). Così il viaggio nel mondo del ballo di “Balla Bella Notte Rosa” farà tappa anche fra la crew della breakdance italiana con lo spettacolo “Break the Funk & Gangsta Boogaloops”.

Dopo l’una di notte il ritmo sale. Il viaggio di Balla Bella Notte Rosa continua nel mondo della musica dance anni ’70 con i MOKA CLUB, la band più svitata dello Stivale… anzi dello stivaletto! Sì perché per i Moka Club oltre alla musica dal vivo è importante pure il look! Vestiti colorati e parrucconi ci porteranno in viaggio nei magici anni 70 con buona musica dal vivo e tantissima energia per terminare alla grande la festa sul palco di piazza A. Costa.

La Notte Rosa si conferma un evento che nasce dal coinvolgimento di tutti e a cui tutti partecipano con il proprio contributo. Tutti i gusti saranno accontentati. Nella Piazza Spose dei Marinai, splendido scenario sul molo di ponente, i pescatori dell’associazione “Tra il cielo e il mare” prepareranno una degustazione di pesce accompagnati dalla musica della N.e.i.l. Band e dall’animazioni di Bimbobell per i bambini.
A Valverde sul lungomare Calducci, grande spettacolo della Compagnia NDO di Ivan Boschi con il “Musical sotto le stelle”, un medley dei musical che hanno fatto storia.
Il lungomare e il centro di Zadina di Cesenatico saranno colorati dall’animazione di piccoli spettacoli itineranti organizzati dalla Cooperativa Esercenti Stabilimenti Balneari. Alle 20.30 è la volta dello spettacolo di magia del mago Catorcio, alle 21.30 si ride con Luca Regina, comico del palcoscenico di Zelig Off e alle 22.30 si balla con il gruppo latino Ache de Cuba.
Zona Cesarini illuminerà di rosa la spiaggia di Villamarina. A partire dalle 21 inaugurerà la Notte Rosa con “cena sotto le stelle” e all’una di notte aprirà le danze con la famosa festa anni ’80 “White Lady ’80 Beach Party”. Le più famose hits degli anni ’80 saranno suonate dai DJ Logan e Moss fino alle prime luci dell’alba.
A conclusione di questa interminabile notte, appuntamento alle ore 6 sulla spiaggia libera del Molo di Levante con il primo dei “Concerti all’alba”: Protagonista la sensualità e l’espressività della voce di Cristina Zavalloni e le note del piano di Stefano De Bonis.
Un duo raffinato e dissacrante, splendido connubio tra una delle voci più eclettiche della scena musicale europea, affermata interprete del repertorio moderno, tanto nel jazz quanto nella musica classica, e un pianista dallo stile inconfondibile.

LA NOTTE ROSA A CESENATICO
Il programma
Piazza Andrea Costa
“Balla bella Notte Rosa”
ore 21.30 ritmo cubano con Alina Izquierdo, Dennis Torres dei Buena Vista Social Club accompagnati dal ballerino Frank Rodriguez
ore 23 Mirko Casadei Beach Band ospite Belen Rodriguez
ore 24 “La notte si illumina di rosa” spettacolo di fuochi d’artificio
ore 00.30 Mirko Casadei Beach Band
ore 01 “Break the Funk & Gangsta Boogaloops”
esibizione dei campioni del mondo di Hip Hop
ore 1.15 Moka Club – disco’70 live

Piazza Spose dei Marinai
ore 20 “Tra il cielo e il mare” degustazione di pesce e musica con la N.E.I.L band
Lungomare – ore 21 Bimbobell – animazione per bambini

Valverde/ lungomare Carducci
ore 21″Musical sotto le stelle”
Medley dei musical che hanno fatto storia
di Ivan Boschi con la Compagnia NDO

Zadina/ piazza Kennedy
Spettacoli di animazione a cura della Cooperativa Esercenti Stabilimenti Balneari con
ore 20.30 Il Mago Katorcio – spettacolo per bambini
ore 21.30 Luca Regina – la comicità direttamente da Zelig Off
ore 22.15 Ache de Cuba – musica latina

Villamarina – Zona Cesarini
White Lady 80’s Party
21.00 – cena sotto le stelle
00.30 – Memory 80 Live band, con le più famose hit degli ottanta, dal vivo
01.15 – White Lady 80’s Beach Party: in consolle Dj Logan & Moss si balla fino al mattino…… rigorosamente Eighties.
04.30 – colazione all’alba

Molo di levante – domenica 5 luglio
ore 6 “Concerto all’alba” con la voce di Cristina Zavalloni e il piano di Stefano De Bonis