Sarà ancora una volta Aceto Balsamico del Duca, la storica acetaia fondata nel 1891 da Adriano Grosoli, il main sponsor della Corrida di San Geminiano – 4^ Corsa della Pace per la Fratellanza tra i popoli, in cartellone giovedì 31 gennaio a Modena. La 34esima edizione della prestigiosa manifestazione podistica è organizzata dalla Società Sportiva La Fratellanza con il patrocinio dell’Amministrazione provinciale e comunale di Modena, con la collaborazione dell’Accademia Militare di Modena. Insieme alla Corrida di San Geminiano, la gara internazionale su strada, tornano anche le due manifestazioni ludico motorie aperte a tutti che fanno da contorno alla kermesse principale, ovvero la Corrisangeminiano (di 13,350 Km) e la Minicorrida (di 3 Km). Tutte le gara, quella competitiva riservata agli atleti iscritti alla FIDAL e alla IAAF, e anche quelle ludiche, partiranno alle 14,30 da via Berengario e arriveranno al Parco di Novi Sad, mentre il ritrovo è fissato alle 13 presso il Palazzetto dello Sport di via Molza.

Le iscrizioni per le tre manifestazioni si apriranno dal 21 al 30 gennaio 2008 (con l’esclusione di domenica 27) dalle ore 15 alle ore 19,30 presso la sede della Società Sportiva La Fratellanza 1874 (via Piazza 76 – 41100 Modena), per posta oppure tramite fax al numero 059/828043. L’iscrizione alla Corrida costerà 7 euro, mentre quella alle due manifestazioni ludiche 1 euro. Tutti gli iscritti alle tre manifestazioni verranno omaggiati di una confezione particolare di Aceto Balsamico del Duca, che anche in quest’occasione conferma la sua attenzione nei confronti del territorio.

“La Corrida di San Geminiano e tutte le iniziative che le fanno da corollario – spiega Mariangela Grosoli, contitolare di Aceto Balsamico del Duca – rientrano da oltre trent’anni nel novero delle tradizioni più significative della città di Modena. Si tratta di una manifestazione dalla molteplici valenze: quella agonistica, quella sociale e quella pacifista, legata alla corsa per la fratellanza dei popoli. Si tratta di istanze alle quali i modenesi sono da sempre sensibili e che dunque meritano di essere sostenute con forza da un’azienda come la nostra, che fa della valorizzazione del territorio e di tutte le sue espressioni migliori, come ad esempio l’aceto balsamico, uno dei suoi tratti salienti”.