Sabato 28 e domenica 29 maggio un week-end tutto dedicato ai motociclisti e alla scoperta dei panorami dell’Appennino bolognese: è questa la proposta della terza edizione di «Passione in moto nelle terre di Bologna», evento promosso dalla Provincia di Bologna e dalla Stai (Società turismo area imolese) in collaborazione con la Ducati. Il programma propone quattro diversi itinerari di varie lunghezze, che i partecipanti al raduno potranno scegliere nei due giorni dell’evento.

I percorsi riguarderanno i territori di tre strade dei vini e sapori: «Colli d’Imola», «Città, castelli e ciliegi», «Appennino bolognese» e del club di prodotto «Appennino slow». Ogni itinerario sarà descritto in un «road-book» consegnato ad ogni motociclista: un vero e proprio diario di viaggio riportante la traccia del percorso, i tempi di percorrenza previsti, i punti per il ristoro e le note turistiche su ciò che si incontrerà fra un tornante e l’altro.

La partenza e l’arrivo avverranno in un luogo leggendario per le due ruote: l’autodromo «Enzo e Dino Ferrari» di Imola, dove la Ducati allestirà un grande stand nel paddock. La Stai, che ha sede all’interno della torre dell’autodromo di Imola, curerà la logistica dell’evento e ha predisposto appositi pacchetti turistici per il soggiorno.

Le iscrizioni andranno fatte sul sito www.bestticket.it e nell’iscrizione (ogni Itinerario da 1 giorno avrà il costo di Euro 14,00 cad.) saranno compresi tutti i servizi: dall’assistenza delle motoguide della Ducati, al pranzo, al materiale informativo. Acquistando 2 itinerari per entrambe le giornate della manifestazione sarà possibile accedere a tariffe speciali per il pernottamento nelle strutture alberghiere convenzionate contattando la STAI – Società Turismo Area Imolese ([email protected]; Tel. +39 0542 25413).

www.passioneinmoto.it