Giovedì 2 giugno dalle ore 16.00 alle ore 23.00 ai Giardini G. Fava di via Milazzo appuntamento con Ecoperiamo Living green, un giorno tutto al verde e sul verde a Bologna.

L’evento, un’iziativa di Ubm Bologna in collaborazione con Associazione Interculturale Universo, promuove l’informazione consapevole e il confronto sulle tematiche ambientali e gli stili di vita sostenibili.
Dalle prime ore del pomeriggio e per tutta la serata, nella fresca e piacevole cornice dei Giardini Fava, le realtà del territorio – che operano in modo sostenibile a tutela e salvaguardia della salute e dell’ambiente – incontrano i cittadini con una serie iniziative sul tema.

Si parte alle 16.00 con la lezione di Kung Fu per bambini dai 6 anni in su a cura di Davide Milazzo di Scuola Libertao: un’opportunità per scoprire come le posture ed i movimenti, spesso ispirati all’osservazione degli animali, possono avere una notevole efficacia marziale e di autodifesa. Si prosegue alle 17.00 con la lezione di Qi Gong per adulti sempre a cura di Davide Milazzo che mostrerà tecniche ginnico-psico-respiratorie le quali permettono a chi le pratica di lavorare sull’energia vitale.

E ancora alle 17.00 per i più curiosi il laboratorio di riciclo per bambini tenuto da Ingegneria Senza Frontiere Bologna con materiali di riciclo elettrico ed elettronico. Per continuare alle 18.00 Roberto Peia – Presidente di Urban Bike Messengers Milano – presenterà il suo libro Tutta mia la città. Diario di un bike messenger. Interverranno insieme all’autore Bibi Bellini direttore di ilikebike.org e Pierpaolo Sartori di Ubm Bologna.

Per allietare l’aperitivo nel parco musica dal vivo alle 19.00 con gli Over Crowed Duo in concerto, band ravennate d’impronta jazz-funk-fusion. E dopo la cena relax con piatti tipici regionali dal gusto genuino dei prodotti naturali, concluderanno la serata le proiezioni del video Nucleare: ieri, oggi e.. domani? e del documentario di Leslie Franke e Herdolor Lorenz Water makes money, a cura di Ingegneria Senza Frontiere Bologna.

Ma non è ancora finita! Per tutta la durata dell’evento i Giardini Fava ospiteranno la mostra fotografica Sai che…consumo critico e boicottaggio a cura di Kuminda – Associazione Cibo per tutti, i gustosissimi, energetici e nutrienti mix di frutta firmati Zazie e tanti punti informativi, espositivi e di vendita a cura delle realtà del territorio: Ubm Bologna, Legambiente Bologna, Ingegneria Senza Frontiere Bologna, Centro natura, Dulcamara, Drogheria 53, Zazie, Bottega della canapa. Per un giorno tutto all’insegna del verde!

Per informazioni Pierpaolo Sartori – Ubm Bologna
Cel. 331 1998927
www.urbanbikemessengers.it/bologna/