Sabato 24 e domenica 25 novembre la Montagnola propone, in occasione della Festa degli alberi, due laboratori gratuiti per adulti e bambini alla scoperta dei secolari alberi che popolano il parco.

Si parte sabato 24 con il laboratorio di fotografia a misura di bambino Fotografando gli alberi in città: un pomeriggio nel parco per diventare fotografi di alberi. Dalle 14.30 alle 18.30 i bimbi potranno imparare ad usare consapevolmente l’arte della fotografia come mezzo espressivo per stimolare la creatività e raccontare la natura attraverso l’uso delle immagini.
Il laboratorio, a cura di Carlo Marco Cantelli con l’assistenza di Andrea Bernardi (Corsi Fotografia Bologna), è rivolto a bambini dai 9 ai 10 anni accompagnati da un adulto.
Attrezzatura richiesta: macchina fotografica digitale o cellulare con fotocamera.

Si prosegue domenica 25 con un’insolita e divertente passeggiata-laboratorio nel parco, dalle 15.45 alle 17.45, in collaborazione con l’Orto Botanico dell’Università di Modena e Reggio Emilia. Guidati da Giovanna Barbieri, i bambini potranno passeggiare nel verde raccogliendo foglie, frutti e cortecce che diventeranno protagonisti di divertenti giochi sensoriali. Al termine della passeggiata, con i materiali raccolti saranno realizzati buffi animaletti fantastici.
L’attività è rivolta a bambini dai 4 ai 6 anni.

Entrambi i laboratori sono gratuiti, con prenotazione consigliata.
Per informazioni e prenotazioni: www.montagnolabologna.it