Domenica 28 ottobre, in occasione della Festa Internazionale della Storia, la Montagnola propone un’interessante e originale passeggiata nel parco alla scoperta di Giganti di pietra e acque luccicanti.

Si parte alle 17.30 dallo Spazio Verde, punto di ritrovo per tutti i partecipanti che avranno l’occasione di conoscere e scoprire la secolare storia del primo giardino pubblico della città.

Attraverso l’affascinante storia del Parco della Montagnola raccontata come una favola, bambini e genitori scopriranno i segreti delle sculture che da più di cento anni sorvegliano le acque delle sue fontane: misteriosi animali e ammalianti sirene nascondono granitiche storie e incredibili avventure. Al tramonto poi, dopo aver costruito una personale scenografia galleggiante luminosa basata sulle vicende raccontate, i partecipanti potranno dare spazio alla loro creazione sull’acqua e assistere all’esplosione di luce e colori riflessi nella fontana del Pincio.

A cura di: Francesca Maraventano e Gruppo Montagnola. L’attività è prevista per i bambini dai 5 anni in su accompagnati dai genitori.

Ingresso a offerta libera, senza prenotazione.

Info: Segreteria Montagnola – 051 19984190 – [email protected]