Villa Cavazza, Solara di Bomporto – Modena. VI° edizione – 29, 30 maggio 2010

Ospite l’Associazione Vispi_Vivaisti Specializzati in Piante Insolite

Florarte 2010, un evento ricco di sorprese, tra fiore, arte, tradizione e artigianato country La manifestazione è giunta alla sua sesta edizione, riscontrando sempre maggiore successo sia tra gli operatori del settore che di pubblico. Nelle ultime edizioni abbiamo registrato un notevole interesse da parte di espositori e visitatori provenienti sia dalla regione Emilia Romagna che da altre regioni, in particolare da Piemonte, Lombardia, Veneto e Toscana. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Bomporto, Provincia di Modena, Camera di Commercio di Modena e Regione Emilia Romagna.

Cosa propone Florarte 2010?
Il tema della manifestazione è “Il fiore e le piante nella natura e nell’arte”. Come ormai noto Florarte si propone come evento culturale, ospitando mostre e convegni all’interno di un’esposizione dedicata ad attività florovivasistiche, artistiche ed artigianali, legate al tema prescelto; anche quest’anno la manifestazione sarà pubblicizzata attraverso media a diffusione sia locale che nazionale.
Contemporaneamente l’evento vuole anche essere strumento di promozione del territorio, dedicando ampi spazi ai prodotti della tradizione agroalimentare e biologica locale, all’offerta turistico-culturale ivi incluse le attrazioni paesaggistico-naturalistiche.

Novità Ospite l’Associazione VISPI_Vivai Specializzati in Piante Insolite Nell’estate del 2003 è nata la Collaborazione fra Vivaisti Specializzati appassionati di Piante Insolite denominata ViSPI. I ViSPI si sono uniti in questa collaborazione spinti da una necessità comune di valorizzare i propri prodotti e presentarsi al pubblico appassionato come un gruppo eterogeneo di vivaisti uniti dallo stesso amore per le piante e dai medesimi principi di coltivazione e di qualità. Nella collaborazione spiccano famosi vivai specializzati che sono punti di riferimento in tutta Italia per le piante da loro trattate. La collaborazione ViSPI vuole così essere un punto di contatto per tutti coloro che sono alla ricerca di piante insolite e piante di alta qualità. L’attività di questi vivaisti non è puramente commerciale, ognuno di loro mette a disposizione le proprie conoscenze ai clienti dando consulenze ed informazioni utili alla coltura delle sue piante. Per maggiori informazioni www.vispi.info

Dov’è Florarte
La sede dell’evento è Villa Cavazza, Via Panaria, 92/100 – Solara di Bomporto. A pochi minuti dal centro di Modena e dall’uscita autostradale di Modena Nord.

Orari di apertura al pubblico
Sabato 29 e domenica 30 maggio dalle 10.00 alle 19.00

Vi invitiamo a visitare il sito www.tuttintorno.org ove potrete reperire ogni informazione aggiuntiva in merito.