Ritornano i GIOCHI d’ESTATE ad Argenta; martedì 15 luglio la 7° edizione in Piazza Garibaldi ad Argenta, dalle ore 21 a mezzanotte

Pallavolo, basket, lancio ai barattoli, giochi da tavoli, biliardino, pista delle biglie, freccette, mini tennis, ping pong e tanti altri ancora. Ritornano i GIOCHI d’ESTATE ad Argenta per il settimo anno consecutivo.

L’evento dello Studio Tavalazzi, è all’interno del contenitore estivo del Comune di Argenta che propone, in contemporanea ai GIOCHI d’ESTATE, l’abituale mercatino dell’artigianato per le vie del centro storico e come tutti i martedì le attività commerciali resteranno aperte.

Lo Studio Tavalazzi, per questa manifestazione collabora, fin dalla prima edizione alla Lega Giochi Tradizionali UISP, presente anche in questa edizione il Presidente Nazionale Erasmo Lesignoli e il presidente A.S.D. Stella Rossa di Bologna Ivan Lisanti “… una collaborazione attiva con la Lega che va oltre il territorio argentano” – dice Pamela Tavalazzi, responsabile anche dell’Ufficio Stampa della Lega.

La Lega Giochi Tradizionali è l’anello di congiunzione tra lo sport popolare e lo sport per tutti – la UISP Sport per Tutti festeggia quest’anno i sessantanni: 1948/2008 – tra le generazioni più giovani e quelle più mature. Ha l’obiettivo di valorizzare le tradizioni popolari, le culture seminascoste, il gioco di strada, povero e fatto di oggetti riciclati di uso quotidiano. La Lega Giochi Tradizionali nacque ad Orvieto nel 1990 con 4 discipline, ora ne conta 44.

Proprio da Argenta, partirà per il Tocatì di Verona, la squadra A.S.D. Argenta – Bocciofila Argentana per portare il gioco del Barandello – presente nelle passate edizioni di GIOCHI d’ESTATE – alla sesta edizione del Festival Internazionale del Gioco di Strada il prossimo 26, 27, 28 settembre 2008

In piazza il prossimo martedì 15 luglio, l’Associazione Pallavolo Argenta, con gli istruttori e la passione di sempre e l’Associazione di Pubblica Assistenza Valle Pega di Argenta, con la sua ambulanza ed il personale volontario del soccorso sarà a disposizione per offrire gratuitamente un check up cardio-respiratorio.

L’organizzazione ringrazia i partner storici: IL CICERO, RADIO PLAY STUDIO e ATHENA di Argenta per la collaborazione.

Info: www.argentaweb.it/giochidestate
www.comune.argenta.fe.it