Sabato 24 gennaio, ore 10.30, alla Casa della Conoscenza (V. Porrettana, 360) musica e parole per assaporare il piacere di leggere insieme, la presentazione del progetto Nati per Leggere, un incontro con bibliotecari e pediatri… tutto questo e molto di più nell’annuale Festa di Nati per leggere!

La Grande Festa di Nati per leggere, iniziativa curata dalla Biblioteca C. Pavese di Casalecchio di Reno (BO), si aprirà sabato 24 gennaio alle ore 10.30 alla Casa della Conoscenza con una lezione – spettacolo fra musica e parole rivolta ai piccolissimi (0 – 5 anni) per assaporare il piacere di leggere insieme a cura di Alfonso Cuccurullo (narratore) e Massimo Piani (musicista).

Partecipare alla Festa sarà anche l’occasione per assistere alla presentazione di Nati per Leggere, progetto nazionale promosso dall’Associazione Culturale Pediatri, dall’Associazione Italiana Biblioteche e dal Centro per la Salute del Bambino, e incontrare bibliotecari e pediatri con cui parlare dell’importanza dell’avvicinamento alla lettura fin dalla più tenera età.

Come ogni anno, alle famiglie di Casalecchio di Reno con bambini nati da luglio 2007 a giugno 2008 che hanno ricevuto a casa la lettera di invito alla Festa, sarà distribuito un kit omaggio per muovere i primi passi nel mondo dei libri. L’iniziativa è realizzata con il sostegno di Provincia di Bologna – Assessorato Cultura e Pari opportunità.

E domenica 25 gennaio Nati per leggere invita i bambini da 2 anni in su ad assistere allo spettacolo Eniki Beniki, in programma alle ore 16.00 presso Teatro Comunale “A. Testoni”, nell’ambito della rassegna “La domenica del teatro”, a cura di ERT – Emilia Romagna Teatro Fondazione. A tutti i partecipanti alla Festa sarà distribuito un coupon valido per uno sconto di 1,00 € sul prezzo del biglietto. Prenotazione obbligatoria al n° 051.573040.