Torna Halloween Park a Italia in Miniatura e il parco tematico di Rimini si prepara a un weekend da urlo per festeggiare la festa più spaventevole dell’anno! Già dal precedente finesettimana Italia in Miniatura sfoggerà un allestimento a tema ancora più scenografico, fatto di creature volanti, spaventapasseri, scheletri, balle di paglia, staff in costume e naturalmente… zucche a go-go! In collaborazione con “La Notte delle Streghe” di San Giovanni in Marignano il parco sarà letteralmente infestato da streghe di ogni dimensione: monumentali, a grandezza naturale, minuscole appostate sulle montagne, sugli alberi, fra le siepi, tra i ponti della Venezia in miniatura e… dove meno ci si aspetta di trovarle!

Halloween Park è Sabato 31 Ottobre e Domenica 1 Novembre: sono graditi i travestimenti (ci si diverte di più!) e nella migliore tradizione di Italia in Miniatura tutti i bimbi in costume entrano gratis! I piccoli sprovvisti di maschera possono contare sulle Streghe trucca – bimbi pronte a “tramutarli” in spaventose creature, mentre per le mamme ci saranno i Diavoli per Capello, parrucchieri-folletti pronti a conciarle per le feste! A partire dal pomeriggio di sabato 31/10 e per tutta la giornata di domenica 1/11 non ci saranno spazi per la noia grazie all’intensa animazione horror di Halloween Park! (ma… attenti agli scherzi dei dispettosi Mazapègul e Carcarèl)

*Orrore in Piazza Italia*
Sabato e domenica pomeriggio, con un programma diverso ogni giorno, Piazza Italia diventa il cuore della festa: danza dei vampiri, passo del gobbo, lezioni di trucchi per stuntman, storie animate, e giochi nuovissimi per tornei a squadre… esagerati. Non mancheranno artisti di strada, maghi del fuoco, trampoli, fachiri e giocolieri ma il vero clou della festa sarà “La Mostra dei Mostri”, orripilante sfilata con premi per i travestimenti più terrificanti e omaggi per tutti. Novità 2009 Alien lights: suoni e luci… da un altro mondo.

*Famiglie… mostruose! *
Nella festa dove tutto è sottosopra ci si diverte anche in famiglia con gare tutte da ridere, come Zuccacieca (per papà… zucconi) e altri giochi coinvolgenti e “birichini”: Faccia da Zucca, Mamma, che Mummia!, Limbo della Strega e tanti altri.
In Piazza Italia, mentre Carlotta la Cartomante è a disposizione per leggere Oracoli e Tarocchi, si può partecipare al concorso di bruttezza “Miss Spavento e Mister Mostro” riservato agli adulti più spiritosi. Per chi non teme nulla ci sono altre due agghiaccianti aree a tema: “L’Italia degli Orrori” alla scoperta di antiche leggende da brivido e “ZombiZòo”, il giardino degli animali fantasma (novità 2009).

*Luvèria o Cativeria? (Ovvero: “dolcetto o scherzetto?” in dialetto romagnolo)*
Domenica 1 Novembre ogni mamma che si presenta al parco con un dolce a tema godrà di una riduzione sul biglietto di ingresso. Una giuria di esperti decreterà la luvèria vincitrice, e tutti i dolci… saranno divisi fra i piccoli ospiti per fare festa insieme!

Sabato 31 Ottobre e Domenica 1 Novembre ingresso gratuito ai bimbi che si presenteranno travestiti. Per ogni biglietto acquistato, intero o ridotto, l’ingresso è gratis il giorno successivo.
Il programma completo di Halloween Park è sul sito www.italiainminiatura.com e sulla pagina facebook di Italia in Miniatura.

Fino al 1/11 il parco è aperto dalle 9.30 alle 19 con attrazioni funzionanti. Dal 2/11 aperto dalle 9.30 al tramonto, attrazioni non in funzione.
Per informazioni: 0541-736.736