CASTELFRANCO EMILIA (MO) – Hoplà è parola che annuncia sorpresa, gioco, stupore, magia. Proprio come gli artisti di strada, o busker che dir si voglia, che da 16 anni hanno una vetrina privilegiata nell’Hoplà Buskers Festival in programma sabato 30 e domenica 31 maggio per le vie e i portici del centro storico di Castelfranco Emilia, bella cittadina di confine fra le province di Bologna e Modena.
Organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Castelfranco Emilia, in collaborazione con l’Associazione Culturale “I Guitti”, la manifestazione presenta un collage variegato e composito d’artisti di strada, con un focus dedicato quest’anno al continente africano con ritmi, suoni, colori e sapori della Grande Madre Africa e la presenza di gruppi di grande impatto scenico come i senegalesi Yakar Sopp Serigne Fallou.

Un elettrizzante week-end di festa per grandi e piccoli che, a fianco delle note dal vivo degli artisti presenti, proporrà giocolieri, clown, acrobati, truccatori, trampolieri, mangiafuoco, mimi e il “Ludobus degli Gnomi”, un autobus dedicato ai bimbi, tutto da esplorare e giocare.
E nel luogo di nascita del tortellino non poteva mancare una nutrita sezione enogastronomica che permetterà ai visitatori di gustare le tipiche e succulente specialità della tradizione emiliana insieme ad assaggi e sapori di altre culture, per cenare all’aperto e trascorrere per strada e in allegria questo primo scampolo di bella stagione.

Per informazioni:
Servizio Cultura – P.le Curiel, 28 – Castelfranco Emilia (Mo)
Tel. 059.959377 / 959395
[email protected]