Appuntamento a Bagnacavallo (RA) domenica 11 novembre 2007

È diventato oramai un appuntamento “novembrino” tradizionale per tutti gli appassionati di auto dell’intera penisola (basti pensare che nell’ultima edizioni record erano presenti oltre centocinquanta “bolidi” provenienti un po’ da tutta l’Italia centro-settentrionale). Innanzi tutto perché le auto in questione sono le mitiche Fiat 500 e poi perché l’appuntamento si svolge in Romagna, terra nota per la sua grande ospitalità e per la passione “de mutor” (il motore, a 2 o 4 ruote che sia).

Ecco perché il Meeting nazionale delle Fiat 500 e derivate, la cui tredicesima edizione si svolgerà domenica 11 novembre a Bagnacavallo (RA), si preannuncia come un grande evento di festa per tutti gli appassionati ma anche per i tanti curiosi che potranno ammirare veri e propri gioiellini a quattro ruote.

Anche in questo 2007 il Circolo Autostoriche Romagnolo ed il Gruppo Piloti Bagnacavallese, organizzatori dell’evento, sperano di ottenere grande riscontro, portando a Bagnacavallo anche alcuni modelli rarissimi, oramai “fuori” dalle strade da diverse decine di anni, altri bizzarri, originali, unici ma tutti rigorosamente Fiat 500 o derivate (topolino, bianchina e fuori serie).

Il programma della manifestazione prevede il ritrovo dei partecipanti nella centrale Piazza della Libertà dove gli autoveicoli vi rimarranno “in mostra” dalle 8,30 alle 10,30. Da qui partirà poi il corteo coloratissimo, festoso e “strombazzante” di tutte le 500 intervenute che sfilerà per le vie del paese compiendo alcune prove di regolarità. Alle ore 12.30 accompagnatori e simpatizzanti chiuderanno il meeting a tavola per concludere la giornata.

Per informazioni: Circolo Autostoriche Romagnolo tel. 333 2348087