Sarà un’emozione unica, condita da un pizzico di storia e da un fascino incredibile. Un “incendio” di luci e colori, animerà la Reggia di Colorno in occasione della serata conclusiva della fiera di settembre “Tutti Matti per Colorno” il 12 Settembre 2010 alle ore 22.30. Un evento realizzato dalla stessa agenzia che realizza, a capodanno, da molti anni l’incendio del Castello Estense di Ferrara.

Oggi la Reggia è pronta al “rogo”, uno spettacolo sensazionale, il quale farà tornare allo sfarzo di un tempo, proprio come avrebbe voluto la figlia di Luigi XV, Luisa Elisabetta “Babet”, artefice dell’ultimo restauro delle sale e del giardino, che fece del palazzo di Colorno la “Versailles dei Duchi di Parma”
Un gioco piromusicale, con cascate di fuochi artificiali e una colonna sonora inedita renderanno magica una serata memorabile.
Luminescenze colorate riempiranno il cielo di Colorno attraverso scenografie suggestive ed emozionanti che impreziosiranno la splendida cornice della Reggia. Il fascino senza tempo del fuoco sarà accompagnato da una danza di musica, luci e colori dall’incredibile impatto per il totale rapimento degli spettatori.
Le stelle e la magnificenza dei stupendi giardini del “Grande Parco” all’esterno della Reggia, regaleranno una sensazione decisamente in stile regale francese.
Gli artifici pirotecnici utilizzati durante lo spettacolo presentano effetti coreografici particolarmente innovativi e molto suggestivi: il sincronismo tra la partenza dei fuochi e le battute della musica daranno vita ad una suggestiva ed emozionante danza di luci, suoni e colori capaci di rapire lo spettatore in un’atmosfera magica ed indimenticabile.
Evento assolutamente inedito per una delle bellezze dell’Emilia Romagna, che, per una notte, potrà rivivere i fasti del passato, quando ancora Re e Regine abitavano le sue bellissime sale e i giardini.

Informazioni e prenotazioni
Ufficio IAT Colorno
Piazza Garibaldi, 26
Tel. 0521.313790 Fax 0521.521370
e.mail [email protected]
sito: www.turismocolorno.it