Italia in Miniatura, il parco tematico di Rimini, non chiude mai e si prepara al mese delle feste con una serie di iniziative a tema all’insegna della solidarietà e della famiglia.
Anche sotto la neve si può contare sul tradizionale giro natalizio al parco tematico di Viserba di Rimini: la mostra miniature, che comprende oltre 270 riproduzioni in scala di monumenti, gioielli architettonici e meraviglie dell’arte italiana, sarà visitabile fino all’11 gennaio dalle 9.30 al tramonto al prezzo del biglietto invernale: 10 Euro (intero) e 7 Euro (ridotto). Nei due giorni di maggiori festività l’orario di ingresso si modifica lievemente: il 25 Dicembre 2009 il parco apre alle 13.00 e il l° gennaio 2010 alle 11.00

* Italia in Miniatura… un Natale solidale! *

A Natale scatta anche l’operazione solidarietà di Italia in Miniatura: per ogni bambino che entra al parco dal 24 Dicembre al 6 Gennaio 2010 il parco devolve parte del ricavato del biglietto in beneficenza all’Associazione “Figli del Mondo”, l’organismo no-profit sostenuto da imprenditori e professionisti operanti in provincia di Rimini, che si occupa di disagio minorile in paesi come Bolivia, Albania, Palestina, India e Zambia. Nei giorni dell’iniziativa, i piccoli visitatori riceveranno un biglietto di ringraziamento e di auguri.

* Il Pass Stagionale 2010: metti sotto l’albero una stagione di divertimento!!” *

Natale è il momento giusto per prenotare il Pass Stagionale 2010 di Italia in Miniatura, il regalo più gradito da mettere sotto l’albero per sé o per familiari e amici! Il Pass Stagionale 2010 è l’abbonamento per tornare al parco tutte le volte che lo si desidera e avere incluso il costo del parcheggio fino al 1 Novembre 2010 al prezzo speciale di 21 Euro per il Pass Adulti e 16 Euro per il Pass Ridotti se acquistato entro il 31/05/2010. Dal 1/6/2010 il prezzo del pass sarà 30 Euro (adulti) e 23 Euro (ridotti).

* Italia in Miniatura è sul grande schermo con “Io & Marilyn”, il film di Natale di Leonardo Pieraccioni*

I fan di Italia in Miniatura che abitano troppo lontano da Rimini potranno lo stesso rivedere il loro parco preferito comodamente seduti in poltrona… al cinema, grazie a Io & Marilyn, il film di Natale Leonardo Pieraccioni con sceneggiatura di Giovanni Veronesi, in programmazione dal 18 dicembre nelle sale italiane. Il film contiene alcune spassosissime scene girate a Italia in Miniatura e ha un cast stellare: accanto allo stesso attore e regista Leonardo Pieraccioni compaiono Barbara Tabita, Marta Gasdini, Luca Laurenti, Massimo Ceccherini, Rocco Papaleo, Biagio Izzo e Francesco Guccini.

Per informazioni: 0541-736.736 – [email protected]

1 Dicembre 2009