La Casa del Tempo‘, storico mercatino di antiquariato e cose vecchie, di Santarcangelo di Romagna, è un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del genere, ma anche per i semplici curiosi, che affluiscono numerosi, ogni mese, soprattutto dalle province di Rimini, Forlì-Cesena, Bologna, Ravenna e Pesaro. La data da appuntare in agenda è ogni prima domenica del mese, ad esclusione di agosto.

Ad ospitare l’evento è l’accogliente Piazza Ganganelli, dalle ore 9.00 alle 19.00, più di 100 espositori consentono una piacevole passeggiata, nella splendida cornice delle contrade medievali, sbirciando e scovando qualche ‘buon’ affare, grazie alla vasta mostra di mobili ed arredi, argenterie, ceramiche, orologi e collezionismo vario, di epoca Ottocentesca fino al 1960 circa. Le peculiarità della Casa del Tempo sono da sempre la suggestiva scenografia naturale rappresentata dalla cittadina romagnola e la presenza di espositori professionisti, a garanzia dei visitatori e dei potenziali acquirenti.

La ricca offerta delle domeniche del mercatino si arricchisce, domenica 6 maggio 2007, di un’iniziativa collaterale, giunta alla sua 5a edizione, ‘La Domenica del Collezionista‘, vera e propria festa dedicata al Collezionismo, che si svolgerà per le vie centrali di Santarcangelo (Don Minzoni, Molari, Matteotti, Cavour, Saffi), dalle 9.00 alle 19.00, grazie alla presenza di circa 60 espositori, che daranno vita ad una coloratissima mostra-scambio, che proporrà le più svariate forme di collezionismo, per ogni ‘gusto’: dalle più tradizionali, come la numismatica e la filatelia, alle più popolari e contemporanee riguardanti fumetti, sorpresine, confezioni mignon ed altro ancora. Uno spazio particolare sarà riservato agli amanti della musica ‘da collezione’, con dischi in vinile, radio d’epoca e giradischi per nostalgici e melomani.

‘La Casa del Tempo’ 2007 si svolgerà nelle domeniche: 4 marzo, 1 aprile, 6 maggio, 3 giugno, 1 luglio.
Dopo la sospensione di agosto, il Mercatino riprenderà il 2 settembre, il 7 ottobre, il 4 novembre e il 2 dicembre.
Ore 9.00/19.00, presso P.zza Manganelli e dintorni, Santarcangelo di Romagna (RN).

Organizzazione: Blu Nautilus srl. Piazza Tre Martiri 24 – 47900 Rimini
tel. 0541/53294, fax. 0541/50094 – website: www.blunautilus.it

4 Marzo 2007