La suggestiva cornice del centro di Santarcangelo di Romagna ospiterà, anche quest’anno, la ormai tradizionale Domenica del Collezionista, una vera e propria festa dedicata agli appassionati di collezionismo, giunta alla sua 5a edizione.

Le vie centrali della cittadina (Don Minzoni, Molari, Matteotti, Cavour e Saffi), dalle ore 9.00 alle 19.00, accoglieranno circa 60 espositori, che daranno vita ad una coloratissima mostra-scambio, che proporrà le più svariate forme di collezionismo, per ogni ‘gusto’: dalle più tradizionali, come la numismatica e la filatelia, alle più popolari e contemporanee riguardanti fumetti, sorpresine, confezioni mignon ed altro ancora.

Uno spazio particolare sarà riservato agli amanti della musica ‘da collezione’, con dischi in vinile, radio d’epoca e giradischi per nostalgici e melomani.

La Domenica del Collezionista si svolge nell’ambito de “La Casa del Tempo” che, ogni prima domenica del mese, in Piazza Ganganelli e dintorni, ospita circa 80 espositori di arredi e oggetti del passato.
La Domenica del Collezionista nasce dalla collaborazione della Pro Loco di Santarcangelo e di Blu Nautilus con il patrocinio del Comune di Santarcangelo.