Apre il week-end Venerdì 21 giugno il Trio Le Train Bleu che si esibisce per la prima volta sul palco di “Montagnola Music Club”, la rassegna che si svolgerà nel più antico Parco del centro di Bologna fino al 3 Agosto.

Le suggestioni della Francia dell’inizio del XX secolo e le trame sonore di autori del novecento francese come Debussy, Satie, Poulenc e Honneger sono lo spunto per i brani composti da “Le Train Bleu”, Trio formato da Marco Coppi al flauto, Walter Zanetti alla chitarra e Tiziano Barbieri al contrabbasso. Tra musica scritta e sue varianti improvvisative questo originale e coinvolgente Trio prende spunto da trame “impressioniste” per cavalcare la cultura musicale del ‘900 proponendo composizioni moderne che incrociano classicità, jazz e altro ancora. Un paesaggio sonoro dove si incontrano Coltrane e Davis, Piazzola e Towner nonché brani originali intriganti, espressive architetture armoniche e melodiche in cui il virtuosismo strumentale ha una ragione d’essere indispensabile e opportuna. I componenti del Trio hanno alle spalle una nutrita attività concertistica, studi accademici ed esperienze in campo jazzistico e contemporaneo.

“Montagnola Music Club” è una manifestazione che si realizza grazie ad Arci Bologna Nuova Associazione e Antoniano onlus, con il contributo del Comune di Bologna. Rientra nel cartellone di Bè Bolognaestate 2013 e ha come direttore artistico il flautista Marco Coppi e Mauro Tedesco come co-direttore.

I concerti si svolgono alle ore 21,15 e l’ingresso è gratuito.
Nel parco è attivo un punto ristoro, aperto tutti i giorni dalle 12 a chiusura cancelli.

Info e prenotazione tavoli: 388 7717506
www.montagnolabologna.it