Anche quest’anno l’evento si snoderà lungo i 110 chilometri di costa della Riviera adriatica dell’Emilia Romagna, ma avrà il proprio cuore pulsante nei 40 chilometri di Riviera di Rimini.

La formula della Notte Rosa è quella vincente delle prime tre edizioni: arredi e scenografie in rosa, spettacoli, concerti, feste sui lungomari e sulla spiaggia, look rosa ovunque (dai capelli, all’abbigliamento, alla tavola), fuochi d’artificio e, insieme a tutto questo, una grande ondata di divertimento, creatività, sogno, energia, piacere che travolgerà la Riviera. La Notte Rosa si conferma un evento che nasce dal coinvolgimento di tutti e a cui tutti partecipano con il proprio contributo. In più quest’anno gli organizzatori hanno preparato una suggestiva sorpresa che seguirà i fuochi di mezzanotte. Per vedere la sorpresa e per parteciparvi occorre restare sulla spiaggia, ancora meglio se muniti di costumi da bagno. Il resto è rigorosamente top secret e sarà rivelato al momento opportuno.

Non sono invece topo secret i nomi degli artisti che saranno i protagonisti dei grandi eventi della Notte Rosa in Riviera di Rimini. Li hanno comunicati oggi in conferenza stampa il presidente della Provincia di Rimini, Ferdinando Fabbri, e l’assessore al turismo Marcella Bondoni.

Bellaria Igea Marina punta su Arisa, la vincitrice della sezione giovane dell’ultimo Festival di Sanremo; a Rimini aprirà la serata in piazzale Fellini Fiorella Mannoia, nel cuore della notte a Bellariva ci saranno i ritmi e le musiche di Giuliano Palma, l’alba nello spazio di Rimini Terme sarà invece accompagnata dal piano solo di Morgan, il giudice di X Factor; Franco Battiato sarà a Riccione in piazzale Roma; a Misano Adriatico si esibisce l’Orchestra di Piazza Vittorio; a Cattolica invece, nell’Arena della Regina, si riderà con Geppi Cucciari.

Il clou della Notte Rosa va dal tramonto di sabato 4 all’alba di domenica 5 luglio.
Dal 1 luglio in molte località ci sono eventi che preparano la grande festa. A Rimini torna il festival di musica e letteratura Assalti al cuore; il 3 luglio Bellaria Igea Marina celebra la Notte Rosa dei Bambini con un programma di spettacoli e animazioni tutto per i più piccoli; a Cattolica, sempre nella serata del 3 luglio, la Premiata Forneria Marconi canta le canzoni di Fabrizio De Andrè.

Queste sono solo le prime anticipazioni di un ricco programma che in tutti i particolari sarà pronto e comunicato nelle prossime settimane.

“La Notte Rosa – afferma l’assessore al turismo Marcella Bondoni – si conferma come il grande evento di sistema che comunica l’identità della nostra Riviera, cioè la sua capacità di ospitalità e di accoglienza. La Notte Rosa è una notte di divertimento per tutti, dai giovani alle famiglie con bambini. Il programma di quest’anno è dello stesso alto livello che ha caratterizzato le precedenti edizioni, con l’aggiunta di alcuni elementi di sorpresa, legati al mare, alla spiaggia e al sogno felliniano che, siamo certi, contribuiranno a far divertire i nostri ospiti e ad attirare l’interesse dei mezzi di comunicazione ”.

www.lanotterosa.it