Un lungo “sogno” a occhi aperti, dal tramonto di venerdì 1 luglio, tra spettacoli, concerti, performance teatrali, mostre ed happening d’arte, fuochi artificiali, enogastronomia e convivialità, per un weekend unico ed indimenticabile.

Per la sua sesta edizione, la Notte Rosa, il “capodanno dell’estate italiana” sulla riviera romagnola, ha scelto il tema del desiderio, della visione onirica, della meraviglia, dell’immaginazione senza vincoli e confini, all’insegna del claim “Il sogno è qui” (www.lanotterosa.it).

A dare l’immagine ufficiale a questo sogno, che dal 2006 vede lo sforzo congiunto e sempre più sinergico di 12 comuni, 4 province, e degli imprenditori turistici romagnoli, e richiama 2 milioni di turisti, è stato il genio di Bertrand Sallé, giovane artista e illustratore parigino, che ha realizzato il manifesto ufficiale della Notte Rosa 2011. Una splendida notte blu fa da quinta teatrale all’incontro tra un uomo e una donna dalle fattezze di luna, fermando l’attimo di un dono tra i due, un cuore, simbolo del divertimento genuino, dell’amicizia, del sentimento vero e della convivialità che la Notte Rosa e la gente della riviera romagnola ben incarnano.

E dal tardo pomeriggio del 1 luglio, il sogno invaderà con la sua magia i luoghi più belli e suggestivi della riviera, da Comacchio a Cattolica, passando per le spiagge di Ravenna, Cervia-Milano Marittima, Cesenatico, Gatteo Mare, Savignano Mare, San Mauro, Bellaria-Igea Marina, Rimini, Riccione e Misano Adriatico. Piazze e viali, lungomari, spiagge, arene, chiese, centri storici, parchi divertimento, monumenti diverranno palcoscenico di oltre 300 eventi, dalla musica all’arte, passando per la danza, l’enogastronomia, il cabaret, il cinema, il circo acrobatico, tutti accomunati dal tema onirico e dal suo illimitato repertorio, tra Shakespeare e Magritte, Federico Fellini e Le Cirque du Soleil, l’”American Dream” e Nino Rota. Un intero weekend in cui poter tornare a sognare, lontano dal caos cittadino e dallo stress, facendo il pieno di energia, aria pulita, amicizia ed emozioni vere, grazie all’illimitata offerta della riviera romagnola, con i suoi ristoranti, gli stabilimenti balneari, i musei, le discoteche i negozi e gli street bar, tutti aperti “all night long”, e ai pacchetti soggiorno creati per l’occasione dagli operatori turistici. A mezzanotte, appuntamento in spiaggia, per il grande “concerto” dei fuochi d’artificio, che ricamerà a vivaci colori il cielo delle spiagge della riviera, mentre al sorgere del sole, il mattino di sabato 2 luglio, la spiaggia sarà ancora protagonista con i suggestivi concerti all’alba. Confermata, per il secondo anno, la presenza del main sponsor Martini.