Bologna. Sono partiti i corsi al Parco della Montagnola per l’autunno e l’inverno 2011: una programmazione ricca e variegata per tutti i gusti, tutte le età e tutte le tasche all’insegna del multiculturalismo e dell’integrazione.

Particolare attenzione è riservata al legame genitore-figlio, fondamentale per la crescita del bambino e alla base delle successive interazioni con gli altri, con i corsi di massaggio infantile a cura di AIMI, che insegnano ai genitori a stabilire un legame con i propri figli attraverso il contatto e l’ascolto. Parte martedì 11 ottobre il corso di massaggio infantile per i piccolissimi (0-11 mesi): cicli di cinque incontri per dare la possibilità ai genitori di apprendere un modo di coccolare, giocare e stare con i propri figli attraverso il calore delle mani. Lezioni ogni martedì dalle 10.30 alle 12.00. Quota: 5 incontri – 70€/coppia.
Grande attenzione anche alla crescita del bambino con il corso di massaggio per il bambino più grande (3-5 anni) a partire dal 22 ottobre ogni sabato dalle 10.00 alle 12.00. Attraverso il gioco, il corso guiderà i genitori a comunicare con il bambino tramite il massaggio e accompagnarlo nelle fasi della crescita. Lezioni: cicli di 6 incontri. Quota: 6 incontri – 120€/coppia.
In via sperimentale, il corso di massaggio infantile rivolto all’integrazione tra bambini e genitori italiani e stranieri (0-11 mesi), in programma dal 16 novembre tutti i mercoledì dalle 11.00 alle 12.30, è un modo per stimolare l’incontro tra bambini e genitori di culture diverse e uscire dall’isolamento dei giorni subito dopo il parto. Lezioni: ciclo unico di 5 incontri. Quota: gratuito. Le graduatorie saranno costruite in base al reddito e poi a data e ora di iscrizione.

Per informazioni: Segreteria Parco della Montagnola – tel/fax 051 19984190 – email: [email protected]
Orario: dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18, il sabato dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18