Sabato 16 e domenica 17 ottobre il centro storico di Riccione si trasformerà in un’enorme pasticceria all’aria aperta: protagonisti i maitres chocolatier e le loro originali degustazioni

Oltre una tonnellata di cioccolato, lungo il Corso Fratelli Cervi e nelle Piazzette Matteotti e Parri di Riccione, preparato in tutti i modi e per tutti i palati. A Ciocopaese, arrivata quest’anno alla sua V edizione, saranno i migliori maestri pasticceri a fare da protagonisti, in arrivo da tutta la provincia e da tutto il Nord Italia. Sarà possibile assaggiare ricette particolari, osare accostamenti di sapori inediti e provare così ad aumentare il buonumore. La manifestazione gastronomica occuperà per l’intero week end del 16 e 17 ottobre il centro storico di Riccione, pronto a diventare una meta da non perdere per tutti i deboli di gola che non sanno resistere ai piaceri del palato. Accurata selezione del meglio della produzione artigianale e largo spazio a creatività ed originalità: oltre alla mostra mercato con decine di stand golosi, in programma anche minicorsi di cucina per imparare, tra dimostrazioni e sperimentazioni, ad abbinare il cioccolato ai piatti di tutti i giorni, a cura dell’Associazione Cuochi Romagnoli (su prenotazione, info 327.4675025).

Saranno organizzati dall’Ais regionale, invece, i seminari su enologia e pasticceria che sveleranno i migliori accostamenti tra il vino e le differenti tipologie di cioccolato. E poiché il cioccolato è da sempre cibo degli Dei ma anche prelibatezza irresistibile per tutti i bambini, a loro la manifestazione dedica, sia sabato che domenica pomeriggio, tanti coinvolgenti spettacoli e giochi per tutti i gusti. L’ingresso alla festa del cioccolato di Riccione è libero. A cura di Comitato Riccone Paese.

Info 0541.697629