Prenderà il via il 18 luglio la quattordicesima edizione di “Rocca di Luna” una delle manifestazioni che è entrata a pieno titolo nel novero degli eventi che caratterizzano la lunga estate romagnola.

Pur rimanendo immutata nello spirito che la contraddistingue – la festa infatti non è legata a una rievocazione o una tradizione, ma si ispira alla luna indagandone di anno in anno aspetti diversi, riempiendo così il castello medioevale di Montefiore Conca di momenti sempre nuovi e stimolanti di cultura, svago e divertimento – l’edizione 2008 di Rocca di Luna si presenta rinnovata in diversi aspetti, a partire dalle tematiche che la caratterizzano, fino all’organizzazione.

Tutto il borgo fortificato e anche quello che si sviluppa al di fuori della cinta muraria per tre sere saranno animati da più di 30 performance di artisti di strada, compagnie teatrali e di danza che si alterneranno in 10 punti spettacolo dislocati su tutto il perimetro del paese. La possente Rocca Malatestiana (da quest’anno nuovamente disponibile dopo alcuni anni di chiusura per un’importante opera di restauro) sarà aperta per accogliere la Compagnia del Serraglio, mentre la grande arena spettacoli che si sviluppa su un terrazzo naturale ai piedi della rocca sarà tutta dedicata alla musica con concerti live e dj set.

Rocca di Luna “GIOCHI&CINEMA” sarà quindi una sorta di grande gioco/film che saprà coinvolgere tutti, in una clima di sano divertimento.

ROCCA DI LUNA 2008 – GIOCHI DI LUNA

Direzione Artistica – Massimiliano Rastelli www.praeludium.org

Organizzazione Generale:

Comune di Montefiore Conca, Associazione Praeludium e Polisportiva Montefiorese

Manifestazione promossa da:

Comune di Montefiore Conca e Assessorato al Turismo della Provincia di Rimini e organizzata in sinergia con i seguenti enti: Centro Culturale Binocolo – Pesaro Associazione Proloco Montefiorese Associazione Misericordia – Montefiore Conca Emphasy – Montefiore Conca Il Laboratorio delle Arti – Pesaro Parrocchia di San Paolo – Montefiore Conca

Ingresso unico € 6.00 (con 1 euro di sconto ai punti di ristoro, presentando il biglietto) bambini sotto 6 anni gratuito