Torna la manifestazione delle colline riminesi dedicata al naturale, all’erboristeria e all’ambiente

SALUSERBE rappresenta ormai un punto di riferimento tra gli appuntamenti della primavera delle colline riminesi. Dall’aprile 1988 infatti la manifestazione si è ritagliata una sua precisa connotazione nel panorama regionale degli eventi dedicati all’erboristeria, alle piante, all’agricoltura, all’alimentazione naturale, alle medicine alternative, alla bioarchitettura, alla sostenibilità, all’ambiente in generale e al recupero della tradizione.

La XXI edizione di Saluserbe, che si svolgerà quest’anno dal 25 al 27 aprile nel centro storico del suggestivo borgo di Saludecio, sarà un vero omaggio alla natura, protagonista di mostre d’arte ed esposizioni, ma anche di incontri e convegni.

Saludecio, nelle tre giornate di Saluserbe, offrirà ai suoi visitatori un programma diversificato e adatto a un vasto pubblico, rivolto sia agli specialisti e agli appassionati, sia ai neofiti del naturale o ai semplici curiosi.

Accanto ai convegni e agli incontri, di carattere più specialistico, si potranno trovare dislocate in diversi palazzi storici del centro, fra cui ricordiamo Palazzo Albini-Della Rovere, mostre d’arte e dimostrazioni di lavori artigiani.

Per tutti gli amanti del naturale, per coloro che vanno alla ricerca di cibi coltivati secondo tecniche tradizionali, per chi desidera prendersi cura del proprio corpo ricorrendo a rimedi antichi e sempre efficaci, non mancherà il Mercatino di Primavera, che si snoda lungo le vie e le piazze del borgo rinominandole per l’occasione via della Salute e delle Piante, piazza delle Erbe o strada delle Officine. Per deliziare occhi e palato non potevano mancare i classici punti ristoro che offriranno menù unici e strettamente a tema dedicati a Cibi e Delizie Verdi. Tanti anche gli spettacoli e i momenti di intrattenimento per grandi e piccini..

Ingresso libero.

Per informazioni: Municipio 0541/869701 – Fax 0541/981624 – www.saluserbe.ottocentofestivalsaludecio.it