www.myspace.com/suoniodorisapori
www.teatini.com
infotel. 0541-28008; 340-1241107

Direzione artistica:
Musincanta [email protected]
www.musincanta.org

PROGRAMMA EVENTI
FEBBRAIO 2009
INGRESSO LIBERO

Venerdì 06/03
LIVE
JEWELS FOR A CARIBOU
(FC-RN)
Gothic folk
Voce, armonica a bocca, concertina, sega , chitarra elettrica e acustica, lap-steel, banjo, mandolino, pianoforte, tastiere, fiddle, basso, batteria, percussioni
Ore 23
Cresciuti con le declinazioni più scure e sognanti della new wave, professate anche in precedenti formazioni, i Jewels for a Caribou scelgono il loro calvario nel momento in cui improvvisamente sterzano verso le sonorità alt_country e gothic folk americane. Del folk usano gli strumenti tradizionali. Del folk abbracciano temi e forme. Il resto è limpida acquavite new wave.
Alberto Casadei: voce, armonica a bocca, concertina, percussioni, sega. Marcello Rinaldi: chitarra elettrica e acustica, lap-steel, banjo, mandolino, pianoforte, tastiere, fiddle, sega, backing vocals. Alessandro Gentili:chitarra acustica, banjo Filippo Tosi:basso, pianoforte, tastiere. Andrea Perugini:batteria, percussioni
www.myspace.com/jewelsforacaribou
Possibilità Cena €20 bevande escluse (su prenotazione tel 0541-28008)

Sabato 7/03
SPECIALE EVENTO
ROMANZO CRIMINALE
Presentato da: NEON CAFFE’ – SODAPOP – SOS AI TEATINI
Dalle ore 22,30
Un party per gente ‘perbene’.

giovedì 12/03
LIVE GHOST BEES
Indie folk /shoegaes
Chitarra acustica, mandolino, voci
(CANADA)
Ore 22
Le Ghost Bees sono le gemelle canadesi Romy e Sari Lightman. Si sono incontrate 24 anni fa nello stesso grembo materno, e oggi raccontano le storie delle loro vite passate. Il loro debutto, “Tasseomancy” (pubblicato dall’etichetta canadese Youth Club), mostra un talento letterario fuori dal comune, nel mettere in musica un mondo fantastico e colmo di nostalgia, che farà innamorare i fan di Joanna Newsom e Alela Diane
www.myspace.com/ghostbees
Possibilità Cena €20 bevande escluse (su prenotazione tel 0541-28008)

Approfondimento
“Tasseomancy” è l’e.p delle GHOST BEES: le telepatiche gemelle Romy e Sari Lightman generano una manciata di canzoni che comunicano racconti di grandi imperi passati, figure leggendarie e lamenti dolorosi. “Tasseomancy” comincia nella cucina della Nonna in 1904. È la storia di una indovina che legge le foglie di tè il cui destino sfortunato la rende una memoria smorzata. Prevede la propria povera fortuna con la lettura del fondo di una tazza di tè e da quel momento in poi capisce che non potrà più parlare.
I racconti letterari delle sorelle emettono un senso di fascino, fantasia e nostalgia, riesumanti l’esperienza della loro nascita in “Sinai” e del terrore in Cambogia del regime di Pol Pot in “Tear Tassle Ogre Heart”. La capricciosa melodia in “Vampires of the West Coast” illustra la capacità delle sorelle di creare inventivi, oscuri paesaggi underground. Il suono del gruppo è stata definito dai critici come “folk spettrale”, mettendole a confronto con i racconti di Joanna Newsom e le armonie emotive di Diane Cluck.
www.myspace.com/ghostbees

Venerdì 13/03
DJ SET
PUNKATTACK: BEPPE ‘ROCKER’ ARDITO
(RN)
Dalle ore 22,30
Serata dedicata al punk rock dalle origini

Sabato 14/03
DJ SET
50’s MANIACS: LADY KEY2SEE + DJ SNAKESTER
(Londra/GB)
Dalle ore 22,30
Esplosivo dj set rockabilly e hillbilly tra brani storici e ‘chicche’ da collezionisti direttamente da DJ SNAKESTER, tra i più quotati dj londinesi rnb, e la creativa LADY KEY2SEE.
www.myspace.com/djsnakester

giovedì 19/03
CUCINA
MANGIAR STRAORDINARIO A POCA SPESA: “ELOGIO ALLA ZUPPA”
Dalle ore 20.30
Continuano all”Osteria I Teatini gli appuntamenti del ‘Mangiar straordinario a poca spesa’. “Elogio alla Zuppa” è cena degustazione ispirata alla cucina vegetariana, con legumi, verdure e ortaggi di stagione, dall’antipasto al dolce.
Menù, informazioni e prenotazioni: tel 0541-28008
Si consiglia prenotare.

Venerdì 20/03
DJ SET
STEREO:FONICA: SIMONE FERRARA
(FC/ Ita)
Dalle ore 22,30
Appuntamento per l’ascolto di tutta la musica indie e alternative del momento.

Sabato 21/03
DJ SET
pRimaVera?: FRANCO FATTORI
(Rimini/ Ita)
Dalle ore 22,30
I dj set di Franco Fattori sono improntati su creatività e ricerca musicale. Questa sera, l’ispirazione proviene dal primo giorno di primavera

mercoledì 25/03
CENA CON L’AUTORE
MICHELE MINISCI
“LA NOTTE CHE SI BRUCIO’ IL JAZZ”
ore 20.30
Cena con Michele Minisci, autore del libro “La notte che si bruciò il Jazz”, la storia di 25 anni di concerti al Naima Club di Forlì. “…In questo libro, nel corso della sua agevole lettura, dove in quasi tutti i capitoli, dopo i tempi sincopati del jazz, si può cogliere il ritmo delle dodici battute del blues, è raccontata una storia vera che parla sì di musica, di particolari curiosi, ma anche di sfide, di emozioni, di ansie, di gioie e dolori, di scelte di vita, di episodi che riguardano sia Michele, il deus ex machina del Naima, sia i tantissimi musicisti ospitati e il pubblico; che parla di passioni, di entusiasmo, di sogni..” (Renzo Arbore)
Menù, informazioni e prenotazioni: tel 0541-28008
Si consiglia prenotare.

Venerdì 27/02
DJ SET
GARAGE IN THE CRYPT: GABO + SILVIA
(Rimini/ Ita)
Dalle ore 22,30
Il febbricitante dj set dedicato alla musica garage rock d’annata. Coppia inedita: Gabo e Silvia.

Sabato 28/02
DJ SET
PERDIDO AMOR: OREO
(Rimini/ Ita)
Dalle ore 22,30
Curatissima selezione musicale attraverso il rock, folk e country, con aperture a suoni latini e atmosfere di confine