Giunto alla 5° edizione, “The Week” è unanimemente riconosciuto come il Festival di Street Dance più importante in Italia e tra i più rilevanti in Europa per numeri e qualità!
Il Festival è prodotto da Try Entertainment, società leader in Italia per consulenze e ricerca di Street Dancers da inserire all’interno di note produzioni televisive: Endemol per Academy 09, Amici, Chiambretti Night, Italia’s got Talent, Ciao Darwin ecc..

Attualmenteil The Week, il cui direttore artistico è Kris, insegnante di hip hop di “Amici di Maria De Filippi”, ha come punta di diamante la finalissima di “Street Fighters”, tour europeo di oltre 32 date da Dicembre 2009 a Luglio 2010, 500.000 spettatori in 2 anni). Street Fighters è da considerarsi oltre che spettacolo, un continuo “scouting” tra i veri talenti che la strada offre. Anche quest’ anno lo show contest è riuscito a scoprire artisti di sicuro avvenire come i Dangerous Game, recentemente finalisti a “Italian’s Got Talent” e The Mnais, vincitori di Street Fighters 2009, all’interno del cui gruppo vi sono i primi ballerini di “Quelli che il calcio” di Simona Ventura. Una commistione dunque fra nicchia e notorietà, spettacolo e sfida, che ha reso lo show-contest accessibile ad un’audience sempre più eterogenea ed appassionata.
La grande novità di The Week 2010, è rappresentata dalla finale del “Red Bull Bc One Club Tour”, progetto itinerante legato al più importante evento di break dance al mondo il Red Bull BC One (www.redbullbcone.com).
A concludere il festival il “Give It Up”, riconosciuto come uno dei contest per ballerini professionisti di più alto livello tecnico al mondo.
Racchiudendo le finali di eventi di grande prestigio mondiale l’interesse nei confronti di “The Week” è enorme!
La scorsa edizione infatti, nel solo weekend, oltre 12.000 persone hanno gremito la suggestiva P.zza spose Dei Marinai in occasione delle finali di Street Fighters e del Give It Up.

Oltre ai main events “The Week” offre nel corso della settimana “Street Dance Innovation”: 72 workshops con i più grandi artisti della street dance mondiale a cui partecipano circa 500 ballerini provenienti da tutta Europa.
Per unire l’aspetto formativo a quello del divertimento e vacanza, le master class si svolgono dalle 14.30 alle 19.30, lasciando così ai ragazzi la possibilità di godersi il mare e la spiaggia al mattino, e gli afterparties appositamente organizzati alla sera(Yachtparty, Poolparty, Beachparty e Club Afterparty ecc..).
La qualità, l’organizzazione e la credibilità di “The Week” uniti all’ospitalità e al divertimento della riviera romagnola rendono questo festival di primissimo piano a livello mondiale.

THE WEEK: Il programma
4 Main Events!!!

Da Lunedì 12 a sabato 17 luglio dalle ore 14:00 alle 19.30: STREET DANCE INNOVATION
Villaggio dell’Accademia (via C. Colombo – Cesenatico)

Workshops intensivi per ogni disciplina di Street Dance(Hip Hop, Locking, Poppin’, House) aperto a professionisti e non,tenuti dai i migliori insegnanti a livello internazionale.
Storico: edizione 2009: 420 allievi
Line Up: Brooklyn Terry (USA/JAP)
Byron (FRA)
Joseph Go (FRA)
Kris (ITA) Break The Funk & Gangsta Boogaloos
Mr. Wiggles (USA) Rock Steady Crew & Electric Boogaloos
Original Skeeter Rabbit (USA) the Lockers
Shannon Mambra (USA)
Sponky (BEL)
Suga Pop (USA) Electric Boogaloos
Super Dave (USA)
Swan (ITA) Gangsta Boogaloos
Tony Go Go (USA/JAP) the Lockers

Mercoledì 14 luglio alle ore 23.30: RED BULL BC ONE CLUB TOUR ..the FINAL!
Batija – Via Piave (Molo di Levante)

I vincitori delle 4 tappe ad invito giungono all’ultimo atto di questo percorso che regalerà al migliore il viaggio a Tokyo per assistere alla finale mondiale del Red Bull Bc One 2010…
Line Up: i 4 B.Boys vincitori delle selezioni del BC One Club Tour in Italia: Kacyo, Sick Al, Anthony e Yaio.
In giuria: Lilou, Nextone, Mr. Wiggles, Lamine e Cico

Sabato 17 luglio alle ore 21.00: STREET FIGHTERS ..the FINAL!
P.zza Spose Dei Marinai

E’ il momento di sancire “Who’s The Best Hip Hop Dancer!” Dopo un tour di 36 tappe, durato 8 mesi con oltre 260 battles di selezioni in Europa ..una vittoria che giustifica una carriera!
Storico: edizione 2009: 7.000 spettatori
Line Up: le 12 crew europee vincitrici delle finali di Zona del Tour di Street Fighters.
In giuria: i giudici del “The Week”
Le crew finaliste: The Mnais, Ordinary Dancers, Aayla, Swoosh Jumper, Colata Funk, Fundanza Family, Sarda Force, FRK Academy (vincitori Suisse & Austria edition), Out of Bounds (vincitori East Europe edition), Trilogy (vincitori UK edition)

Domenica 18 luglio alle ore 16.00: GIVE IT UP ..6th edition!
P.zza Spose Dei Marinai

Dal 2005 circa 200 tra i migliori street dancers della scena mondiale si sfidano in battles di freestyle 1 vs 1 e 2 vs 2 in tutte le discipline della Stand Up Dance (Hip Hop, House, Locking,Poppin’)
Storico: edizione 2009: 6.000 spettatori
I migliori Street Dancers dall’Italia e dall’estero partecipano alla competizione di fronte ad una giuria composta dal gotha della street dance mondiale.
In giuria: i 12 giudici internazionali del roster di The Week.