Tradizionale festa trevozzese in onore delle donne, riproposta dopo un’assenza di circa 20 anni che che giunge quest’anno alla sua terza edizione.
Un evento che saluta la fine della primavera e accoglie l’estate con i migliori auspici.

“Festa delle Rose” perchè è il fiore tipico di questo periodo e anche perchè, verrà offerta una rosa ad ogni donna che interverrà nella giornata di domenica 3 giugno.
L’evento si svolgerà a Trevozzo nel primo fine settimana di giugno e precisamente nei giorni 1, 2, 3 giugno e gode del patrocinio del comune di Nibbiano e della provincia di Piacenza. La Pro Loco Strà Trevozzo nata nel 2009 si pone tra gli obbiettivi di riportare questa tradizione trevozzese agli antichi splendori portandola tra le più importanti manifestazioni della vallata. Questi eventi di socialità e intrattenimento sono anche l’occasione per riscoprire i prodotti tipici locali. I volontari sono impegnati da diversi mesi nell’organizzazione e il consiglio direttivo intende ringraziarli anticipatamente per l’opera che hanno prestato e che presteranno.

Tre giornate in onore delle donne:

Venerdì 1 Giugno
Cena dalle 19: stand gastronomico con piatti tipici: pisarei e fasö – tagliata di manzo accompagnata da cipolle di Tropea cucinate in agrodolce – salamelle e spiedini alla griglia , salumi piacentini DOP (salame – coppa – pancetta), crostate e torta greca, vini locali DOC (gutturnio – barbera – ortrugo), birra alla spina, sunset cocktail e aperitivi
Dalle 19 l’intrattenimento sarà affidato al DJ, dalle 22 il Live del gruppo cover 4^ Dimensione, la serata proseguirà con il DJ

Sabato 2 Giugno
dalle 19 – Stand Gastronomici con le specialità preparate dalla Pro Loco: pisarei e fasö – tagliata di manzo accompagnata da cipolle di Tropea cucinate in agrodolce – salamelle e spiedini alla griglia , salumi piacentini DOP (salame – coppa – pancetta), crostate e torta greca, vini locali DOC (gutturnio – barbera – ortrugo), birra alla spina, sunset cocktail e aperitivi. Dalle 20 gonfiabile gratuito per bambini, dalle 21 la serata danzante con Roberto e Giulia Gramoli e l’esibizione della Scuola di Ballo ML danza…

Domenica 3 giugno
Mercato di Bancarelle in via Umberto I dalle 8.30.
ore 10.00 – Santa Messa in piazza Papa Giovanni XXIII a Trevozzo
ore 11.30 – Apertura stand gastronomico e pranzo in piazza!
Durante la giornata Gonfiabile gratuito per bambini
Serata danzante con musica dal vivo dell’orchestra Gianni e la Liscio Band che provvederà a rallegrare e divertire quanti interverranno.
Cena, stand gastronomico con piatti tipici (pisarei e fasö – tagliata di manzo accompagnata da cipolle di Tropea cucinate in agrodolce – salamelle alla griglia – ecc.), salumi piacentini DOC (salame – coppa – pancetta), torta greca vini locali DOP (gutturnio – barbera – ortrugo – ecc.), birra alla spina, sunset cocktail e aperitivi

Nella serata ad ogni donna verrà offerta una rosa.

Il mercato è organizzato in collaborazione con l’associazione commercianti e si terrà durante la giornata di Domenica 3 giugno lungo la via Umberto I che dalla piazza collega alla chiesa parrocchiale. Domenica, la giornata clou della manifestazione prevede la S. Messa e il pranzo in piazza dalle ore 10 con la benedizione e l’offerta delle rose.

Le attività, i commercianti e gli esercizi che hanno contribuito alle iniziative della Pro Loco e alla realizzazione della manifestazione saranno evidenziati grazie ad uno schermo installato in piazza, innovazione introdotta dalla Pro Loco Strà Trevozzo, su tale schermo verranno menzionate anche le associazioni di volontariato della zona come riconoscenza per l’impegno sociale.

Sarà possibile cenare al coperto anche in caso di pioggia, l’ingresso è libero ad offerta, si balla su pista in acciaio!

Per tutte le informazioni e i dettagli Cremona Walter cell. 334/5753495 – [email protected]
Visitate il sito web: www.prolocostratrevozzo.it

Pro Loco Strà Trevozzo (Piacenza)