Come ogni anno la prima Domenica di Ottobre (3 Ottobre 2010) , la sezione AVIS di Castell’Arquato, la CPAE sezione trattori con il patrocinio del comune di Castell’Arquato e della provincia di Piacenza organizzano la tradizionale “Festa delle Castagne” in cui oltre agli stands gastronomici si svolgerà la mostra di trattori e macchinari d’epoca.
Sarà possibile ammirare dei pezzi veramente unici ed introvabili che hanno fatto diventare la manifestazione una delle più affermate e visitate della zona.
Durante la giornata i trattoristi potranno cimentarsi in prove di abilità alla guida dei loro pezzi per conquistare il trofeo dedicato alla memoria del trattorista “Ticchi Ferrante”.
Per la prima volta si svolgerà anche una mostra scambio di mezzi e pezzi meccanici d’epoca, in cui i vari espositori potranno esporre e scambiare i loro pezzi. Un idea per dare spazio ai tanti appassionati che ogni anno intervengono alla manifestazione, e sono desiderosi di esporre e scambiare i loro pezzi.
Abbinata alla mostra di macchinari e pezzi si svolgerà anche una mostra del ciclo d’epoca con esposizione di biciclette e moto da collezione.
Nel pomeriggio si svolgerà un carosello dei mezzi d’epoca per le vie del paese.
La partecipazione alle esposizioni al trofeo ed alla mostra-scambio è completamente gratuita, sono carico del partecipante le assicurazioni dei mezzi se funzionanti, e le spese di trasporto.

Per iscirizioni ed informazioni:
Bassi Fiorenzo (Presidente CPAE trattori)
Cell:347.9639383
[email protected]

Per informazioni Castell’Arquato: www.castellarquato.com – www.festadellecastagne.it

3 Ottobre 2010