Tre giorni di orribile divertimento per la sesta edizione di THE VITRUVIO HORROR LIVE SHOW. Sarà un’occasione unica per conoscere in maniera divertente le vie d’acqua di Bologna, grazie anche all’apertura straordinaria del canale Reno-Moline in collaborazione con i Consorzi dei Canali di Reno e Savena in Bologna, che hanno consentito l’accesso. Per tantissimi sarà una sorpresa poter ripercorrere a piedi il letto del canale per una passeggiata che si rivelerà paurosa e istruttiva allo stesso tempo.

L’Associazione Vitruvio ha coinvolto numerosi artisti e collaboratori per poter realizzare il programma di spettacoli che interesseranno non solo il centro storico, ma anche porzioni territorio verde spesso poco conosciute e bisognose di continua valorizzazione come il fiume Reno e la restara del canale Navile al Sostegno del Battiferro.

Da giovedì 31 ottobre a domenica 2 novembre cittadini e turisti potranno partecipare a tre iniziative a tema: Il Canale del Terrore, che coinvolgerà il canale Reno-Moline, Dove scorre la paura, che interesserà la zona del canale Navile e l’isola del Battiferro, e Urban Rafting Monster, edizione speciale Halloween del percorso “Urban Rafting Reno” sul fiume Reno.
Una novità per il 2014 è il collegamento tra i tre diversi percorsi, un unico filo conduttore che unirà le vicende che si svolgeranno nei luoghi citati: la storia del barcaiolo Gutturio e della lavandaia Desolina, i malefici delle burde d’acqua e la memoria del sostegnarolo Brunone. Partecipando a tutti gli spettacoli, con uno speciale abbonamento scontato, si avrà il quadro completo di una storia straziante e paurosa che di anno in anno fa rivivere intensamente ricordi nel regno dei Morti e fa tremare di paura chiunque si avvicini alle acque.

www.vitruvio.emr.it