La Montagnola si prepara ad un week-end estivo all’insegna della musica dal mondo e della creatività, sabato 16 e domenica 17 giugno, con il Gran Ballo delle Differenze e il pranzo di Cosa bolle in pentola? #6.

Sabato 16 dalle 18.30, presso lo spazio live aperto, ultimo appuntamento con il Festival delle Differenze: sotto l’influsso del ritmo e delle melodie zingare, africane, brasiliane, balcaniche e italiane, decine di musicisti contamineranno il Parco con stili, generi e intrecci musicali. L’atmosfera di socialità e allegria del Gran Ballo incanterà e farà danzare tutta la notte, per celebrare insieme le differenze.
Tanti musicisti parteciperanno al ballo: irumAmuri, La Menina Sin Nombre, Mototrabbasso, Marakatimba, Minor Swing Quintet, Otto Bassotto, Rumba De Bodas, Voodoo Sound Club, Dj Farrapo e Vj set Antonio Martino e Umberto Saraceni.
Ingresso: gratuito

Una domenica decisamente creativa quella del 17 giugno con il pranzo domenicale, vegetariano e sostenibile di Cosa bolle in pentola? che si terrà dalle 13.00 presso lo spazio bar del Parco.
Per coloro che stanno lavorando a uno spettacolo, un’installazione, un libro o un reportage, questa è un’occasione per poter presentare il proprio progetto insieme a quelli di altri creativi, che saranno poi votati dai commensali, un’occasione di incontro e una nuova modalità di finanziamento, partecipata e sorridente.
Basta prenotare un posto e poi scegliere il progetto preferito tra quelli che saranno presentati durante il pranzo.

Cosa bolle in pentola? – una serie di pranzi collettivi per sostenere progetti creativi a Bologna – è stato sviluppato per proporre un modo conviviale di condividere le idee creative e le risorse presenti in città. In particolare portando a Bologna l’esperienza delle sunday soup statunitensi, già diffusa anche in Italia, in particolare a Milano, con Granaio e Tavola Periodica.