Errano, è una piccola frazione ai piedi delle prime colline tra Faenza e il meraviglioso borgo medioevale di Brisighella, in provincia di Ravenna. La festa si svolge nell’area parrocchiale nel terzo week end di giugno.
La manifestazione “Errano in festival: sport e gastronomia” visti i precedenti successi, anche quest’anno si presenta all’insegna dell’accoglienza, l’intrattenimento e l’animazione che con il contributo di tanti giovani è un “collante” importante per tutta la nostra comunità.
La sagra si fa ricordare anche per lo spazio dato ai bimbi, con un ampio settore dedicato proprio a loro, con giochi ed attrazioni curate da volontarie (mamme) della nostra frazione.
Le associazioni locali che ci affiancano organizzano inoltre eventi sportivi e ludici che offriamo al pubblico intercalandoli a spettacoli di vario genere, dal musicale al comico.

La logistica prevede comode tavolate in struttura coperta dove conversare in tranquillità con i propri famigliari ed amici.
La “comanda” elenca un gustoso menù romagnolo, nel quale spiccano le minestre rigorosamente fatte in casa, i caratteristici arrosticini di pecora al cartoccio, ed anche le pizze di nostra produzione cotte nel forno a legna;
il tutto poi innaffiato da vini selezionati di produzione delle cantine della nostra zona. Dal 2016 la festa si è arricchita dell’area “fast food” per giovani e meno giovani per un piacevole incontro a base di specialità preparate da veri intenditori. Diamo grande importanza alla qualità dei nostri piatti, fatti solo con prodotti di prima scelta e rigorosamente preparati dalle nostre signore.

TUTTE LE GIORNATE E SERATE SARANNO ANIMATE DA ATTRAZIONI VARIE; SPORTIVE, ORCHESTRE E CONCORSI CANORI.

Anche in caso di maltempo la sagra avrà regolare svolgimento.