DUE WEEKEND DI SAGRE CON GASTROMIA DEL BOSCO, MOSTRE, SPETTACOLI E TANTA BIRRA!
SAN MARTINO IN GATTARA TRIONFO DELLA COLLINA.

Appuntamento da non perdere per gli amanti della buona tavola. Per due weekend il campo sportivo di San Martino in Gattara si colora di stand in un’atmosfera animata dalla Sagra della Collina e del Cinghiale che accende i riflettori sulla natura e sulla gastronomia rustica.

E’ l’opportunità per una vera immersione nel verde delle colline tosco romagnole, gustando le specialità del territorio e divertendosi con un ricco cartellone di spettacoli dal vivo.

Nata nel 1988 con l’obiettivo di far conoscere l’ambiente agricolo – boschivo della zona, la cordialità della gente e l’ottima cucina, La Sagra della Collina e del Cinghiale è diventata oggi un appuntamento fisso per gli amanti della buona cucina romagnola.
Ideale per sfuggire alla calura cittadina e al traffico della riviera oppure se si vuole trascorrere un po’ di tempo libero in simpatia e sana allegria grazie agli spettacoli di musica, ballo e cabaret che intrattengono e fanno divertire il numeroso pubblico e le bancarelle e mercatini che accompagnano le serate.
La parte del leone la fanno gli Stand Gastronomici: tortelli di ricotta e spinaci, cappelletti e tagliatelle (rigorosamente tirate al mattarello), cinghiale in salmì con polenta, coscia di cinghiale arrosto, carni alla griglia e dolci del territorio, degni di nota soprattutto il dolce di marroni, la crostata della nonna e le pesche ripiene.

Fin dalla prima edizione, la sagra ha prestato attenzione alle esposizioni di artigianato e di antiquariato. Spronate da una continua innovazione, le mostre hanno ospitato anche percorsi di pittura, ceramiche e fotografia.

Da qualche anno, inoltre, il calendario si è ampliato con la serata “BIRRA IN COLLINA”, Venerdì 26 Luglio. Per evadere dall’afa cittadina, lo stand offre molte prelibatezze fra cui il nostro famoso Stinco di Maiale accompagnato da fresca birra alla spina.
La serata sarà allietata da musica dal vivo!