FA.BENE Festival, è il nuovo appuntamento, dedicato al Benessere Naturale dall’Oriente all’Occidente, della Fiera di Faenza in programma sabato 12 e domenica 13 aprile 2014.

Un evento ispirato ad una visione olistica dell’individuo, dove benessere fisico, mentale e spirituale convergeranno in un programma esperienziale che si svolgerà per tutto il week end, rivolto a chiunque voglia scoprire metodi e tecniche per armonizzarsi sperimentando metodi e scuole di diverso orientamento.

A tutti i visitatori Faenza Benessere proporrà diversi percorsi e chiavi di lettura, per una pausa dal ritmo veloce e caotico che spesso ci impone il quotidiano, per prendersi cura di sé attraverso l’attività fisica, le tecniche di rilassamento, una corretta alimentazione, terapie specifiche e scelte di consumo biologico e a basso impatto ambientale.

Tantissimi i contenuti e gli appuntamenti della prima edizione di FA.BENE.

L’area Experience proporrà lezioni di yoga integrale e yoga della risata, di shiatsu sciamanico, campane di cristallo, di cristalloterapia e sul potere terapeutico dei mantra. Molto coinvolgenti sul piano emotivo gli incontri sul metodo ‘Voice Dialogue’, un approccio psicologico e psicoterapeutico basato sulla ‘Psicologia dei Sé’, secondo la quale l’ IO non è una realta’ monolitica, ma e’ costituito da una molteplicità di aspetti (o Sé interiori) e sul GestalTango per sperimentare sè stessi nell’abbraccio del tango e ricercare nuovi modi per comprendere il proprio sentire in relazione con gli altri. Sul piano più ‘fisico’ stretching, riflessologia plantare, ginnastica posturale, nia (un mix di danza, arti marziali e yoga) e la ginnastica facciale metodo Visonuovo che regala, in modo assolutamente naturale, tanti anni di giovinezza in più.

L’area Conferenze proporrà diversi incontri: come curare dolori articolari, problemi alimentari, digestivi e intestinali, ma si parlerà anche di yoga, di fiori australiani, di tecniche energetiche e vibrazionali, del fenomeno dei cerchi nel grano e di altri argomenti di attualità nell’ambito delle discipline naturali.

Nell’area Relax il pubblico potrà concedersi un trattamento gratuito fra le tante tecniche proposte dai migliori operatori del benessere: Clearing LIGHTIN®, Chakra Syntesi Healing, Komyo Reiki, Cristalli LIGHTIN®, riequilibrio dei 5 elementi, riflessologia plantare, Tuina, massaggio cranio-sacrale, digitopressione, ginnastica posturale, shiatsu, trattamenti ayurvedici, rolfing, massaggio metamorfico del piede, consulenze naturopatiche e di floroterapia.

Infine, per chi ama le Danze etniche come forma di espressione ed esercizio, un ricchissimo calendario di esibizioni e lezioni aperte di danza del ventre, danza orientale, danza tribal e fusion.

Già confermati anche il primo Body Painting Contest dal tema “L’Arte del Benessere, il Benessere nell’Arte” con sfilata finale di tutte le modelle domenica 13 aprile alle ore 18, e il Chado meglio conosciuto come cerimonia giapponese del te.

Prenderanno parte a Faenza Benessere le migliori aziende e rivenditori di prodotti di cosmesi, erboristeria, alimentazione e medicina naturale, editoria di settore, abbigliamento ed accessori, bioedilizia, bioarchitettura, complementi d’arredo ecologici ed ecocompatibili e il mercatino a KMZERO con prodotti agricoli coltivati vicino a casa, buoni ed ecosostenibili.

Grazie ad un programma così articolato FAenza BENEssere sarà in grado di rivolgersi agli addetti al settore, operatori e aziende del benessere naturale, agli utenti più esperti, ma anche al pubblico che per la prima volta o quasi si avvicina al mondo delle discipline naturali.

L’evento è stato accolto con particolare entusiasmo anche dai social network: il gruppo facebook FAenza BENEssere Festival conta già circa quattromila iscritti, destinati a crescere ancora.

Coordinatore del progetto Fa.Bene – Faenza Benessere Festival è il dott. Florido Venturi che da anni collabora con successo ad alcuni dei più importanti eventi dedicati alle dottrine olistiche.

FAenza BENEssere Festival. Centro Fieristico Provinciale Fiera di Faenza

Sabato 12 e domenica 13 aprile 2014, ore 9,30/19

Ingresso € 5,00 – € 3,00 ridotto (download da faenzabenessere.it)

www.faenzabenessere.it facebook.com/faenzabenessere Tel. 0546 621554