Cattolica con più di quattromila metri quadrati di esposizione e vivaisti provenienti da tutta Italia, riuscirà sicuramente a dare nuove emozioni a tutti i visitatori. La mostra è all’inizio della bella stagione e Cattolica, si trasforma in un immenso giardino fiorito, ricco dei profumi intensi e dei colori vivaci della natura, accoglie i cittadini e i numerosi turisti provenienti da ogni parte d’Italia, con il calore tipico delle genti romagnole. Cinque giorni di svago all’insegna dei prodotti di qualità, della cultura, dello spettacolo e del divertimento.
Diego Bongiovanni il famosissimo e poliedrico chef, organizzerà all’interno della mostra uno showcooking. La sua cucina è innovativa, piena di colore e segue molto il suo stato d’animo. Il suo libro “Ricette con i fiori “ ha avuto un immenso riscontro mediatico e di pubblico anche in campo extra europeo, adesso sta raccogliendo le emozioni che gli trasmettono i fiori in cucina, con l’ambizione di poterle raggruppare in un’altra opera. Come da tradizione, il mercatino “Non solo fiori / Artigiani al centro” con prodotti vari ispirati al tema dei fiori. Creatori e aspiranti designer vi attendono per mostrarvi ciò che il loro estro e la loro passione possono realizzare utilizzando legni, metalli, tessuti, argilla e oggetti dimenticati.
Durante la manifestazione verranno premiati inoltre gli espositori i cui allestimenti si distingueranno per la varietà e la rarità delle colture.
Infine farà tappa a Cattolica “Dinner in the sky”, la spettacolare piattaforma che permette di mangiare sospesi tra le nuvole a 50 metri di altezza. Una cena che vi lascerà senza fiato!
Nuove idee e nuove proposte allo studio degli organizzatori saranno altre belle sorprese a corollario di questa edizione.