Country Christmas è il perfetto mix di cultura, intrattenimento, spettacolo e natura, un evento che si rivolge non solo agli appassionati del BALLO country e a chi ama andare a CAVALLO, ma anche a tutti coloro che vogliono avvicinarsi ad uno stile di vita legato alla NATURA, alla vita all’aria aperta, al ritorno alle origini e al mondo rurale.

120 ESPOSITORI da tutta Italia e il 10% dall’estero , 4 PADIGLIONI coinvolti per 16.000 mq di aree espositive, una grande arena di circa 1600 mq (si tratta di un campo gara regolare con tribune da 550 posti a sedere) dove sono in programma gare e dimostrazioni di reining, team penning, working cow hourse, western pleasure, e spettacolari show equestri, 2 saloon, una pista da ballo di 1.5000 mq in legno con concerti e dj set non stop dalle 10 del mattino a notte fonda, concerti con star internazionali della musica country: questi sono i numeri della manifestazione che attende un pubblico di oltre 20.000 visitatori da tutta Italia e dai vicini paesi di Austria, Slovenia, Croazia e Germania.

Grandi eventi attendono i visitatori di Country Christmas: per la prima volta alla Fiera di Pordenone andranno in scena spettacolari SHOW EQUESTRI che avranno come protagonisti cavalli e cavalieri dalle incredibili capacità acrobatiche. Questi i temi degli spettacoli in programma due volte al giorno all’interno dell’arena del padiglione 7. LIBERTA’: 6 /8 cavalli e 3 pony, saranno in scena contemporaneamente in completa libertà all’interno dell’arena dove eseguiranno coreografie di gruppo; è questo il numero corale che ha reso famosa a livello internazionale la compagnia Stunt Artist Group. FUOCO: i cavalieri tengono in mano torce infuocate, il cavallo segue un percorso disegnato a terra con fuoco liquido. GIOCOLERIA: i cavalieri in sella eseguiranno numeri con bastoni e palle incendiate nella migliore tradizione della giocoleria a cavallo. FIDUCIA DEL CAVALLO: i cavalli si stendono a terra seguendo solo la voce dell’addestratore che si pone in verticale su di loro. FRUSTE COSACCHE: esercizi con le lunghe fruste tipiche della tradizione dei “cicos”. ACROBAZIE A CAVALLO con volteggi cosacchi, verticale al galoppo con 2/3 acrobati e un giovanissimo acrobata di 11 anni con il suo pony. PARIGLIE ACROBATICHE: 2/3 pariglie con 2, 3 e 4 cavalli eseguiranno volteggi e percorsi in perfetta armonia. Lo spettacolo avrà ovviamente un cavaliere/presentatore, anchor-man professionista.

Tante le attività anche dedicate ai BAMBINI: la visita al VILLAGGIO degli INDIANI d’AMERICA, il recinto degli ASINELLI e il BATTESIMO A CAVALLO, per coloro che salgono in groppa per la prima volta.
E per concludere, niente di meglio di una puntatina al COUNTRY MARKET, con tanti stand per lo shopping: dal cappello da cowboy, agli stivaloni western dalle camicie a scacchi fino alle fibbie .. tutto per avere il perfetto look country.

Con Country Christmas ancora una volta Pordenone Fiere presenta una manifestazione dedicata a tutta al famiglia e all’intrattenimento sano e naturale.

Country Christmas si terrà alla Fiera di Pordenone dall’8 all’11 dicembre con i seguenti orari: tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00, domenica dalle 10.00 alle 21.00 padiglione 5 no stop.
www.countrychristmas.it