Domenica 27 maggio 2007, dalle ore 11.00 alle 18.00, la famiglia Tosolini al completo accoglierà gli ospiti in azienda, offrendo loro un’occasione unica per degustarne i prodotti di punta – come il MOST, acquavite da mosto d’uva, e i Legni, acquaviti e grappe stagionate in barrique di Rovere e Frassino – e soprattutto per conoscere più da vicino l’affascinante mondo della distillazione. Dopo il successo ottenuto nel 2006, anche quest’anno la distilleria si prepara ad aprire le proprie porte al grande pubblico di Cantine Aperte, organizzando una speciale visita guidata: accompagnati dai membri della Famiglia Tosolini, sarà possibile visitare le cantine d’invecchiamento ed assaggiare le diverse varietà di grappa che vi riposano. I Tosolini accoglieranno gli enoturisti raccontando le origini della loro azienda e del metodo di distillazione – il “metodo Tosolini” – inventato dal fondatore Bepi oltre 60 anni fa e tuttora alla base della produzione.

Inoltre, verranno aperte delle bottiglie speciali, riserve che appartengono alla cantina privata di famiglia. Saranno degustati i MOST di vitigno regionale Aglianico e Amarone, “nuovi nati” della gamma Bepi Tosolini. Non mancheranno stuzzichini a base di prodotti tipici regionali e una selezione di cioccolato, appositamente preparata dai maestri cioccolatai per l’abbinamento con i distillati Tosolini.

Chi ama il MOST sarà curioso di cimentarsi nello sport che meglio rappresenta il distillato fiore all’occhiello della Bepi Tosolini, uno sport che, proprio come il MOST, è espressione di uno stile di vita: il golf. Gli sportivi, infatti, potranno sfidarsi grazie a un simulatore virtuale che riproduce con coinvolgente realismo un vero green e i meno esperti potranno seguire i consigli del maestro per approcciarsi al golf, divertendosi.

Tutte le signore avranno poi l’opportunità di iscriversi all’associazione Donne della Grappa, di cui Lisa Tosolini è vicepresidente.

Bepi Tosolini Distilleria
Via della Roggia, 20
33040 POVOLETTO – (UD)
Tel: +39 0432 664144