Tutti i bambini fino a 12 anni compiuti nella giornata di domenica 18 dicembre potranno sciare gratis nei cinque poli invernali del Friuli Venezia Giulia e approfittare di tante opportunità per un giorno speciale sulle nevi

“Free Day” riassume l’iniziativa pensata per i più piccoli nella giornata di domenica 18 dicembre che darà modo a tutti i bambini e ragazzi fino a 12 anni compiuti di vivere una giornata sulla neve del Friuli Venezia Giulia a costo zero. La speciale promozione, ideata dall´Agenzia Turismofvg con la collaborazione degli operatori della montagna, interesserà tutti i poli della regione da Tarvisio a Sella Nevea, da Ravascletto-zoncolan a Forni di Sopra, per arrivare infine a Piancavallo. Nella giornata di domenica 18 dicembre i bambini potranno accedere alle piste e agli impianti usufruendo di uno skipass giornaliero gratuito, così come gratis sarà il noleggio delle attrezzature per l’intera giornata (discesa, fondo o snowboard, ma anche casco e scarponi). Inoltre, chi desidera muovere i primi passi sulla neve o perfezionare la propria tecnica, avrà a disposizione dalle 9 alle 13, un maestro di sci a titolo completamente gratuito. Infine ci sarà anche un omaggio gastronomico ad accogliere i più piccoli sulle piste che, nel corso della giornata, saranno coinvolti anche in giochi e attività di animazione in programma in tutti i poli regionali interessati dall’iniziativa.

Per l’occasione è stato predisposto il pacchetto famiglia “Week-end Sci gratis”, che ospita gratuitamente in albergo in camera con i genitori i bambini fino a 12 anni compiuti e il cui prezzo eccezionale è a partire da soli 40,00€. In questo caso la promozione non si esaurisce nella sola giornata del 18 dicembre! Le famiglie che decideranno di usufruire del vantaggioso pacchetto “Week-end Sci Gratis” troveranno inclusa nell’offerta anche la giornata del 17 dicembre in cui il figlio potrà usufruire gratuitamente di una lezione di sleddog, di un’escursione con le ciaspole nel bosco o di una gita in slitta trainata da cavalli. Nella giornata del 18 dicembre in ciascun polo sarà allestito un punto di accoglienza ben visibile e presidiato da un maestro di sci per tutta la durata della promozione.

Nel dettaglio, a Ravascletto il punto dedicato sarà disponibile nei pressi della partenza della funivia, sullo Zoncolan (Sutrio) nei pressi del noleggio, a Tarvisio nei pressi del parcheggio di via Priesnig, a Piancavallo presso “Nevelandia” (località Col Alto), a Forni di Sopra sul Davost e a Sella Nevea nei pressi della scuola di sci. E per chi non potrà cogliere l’occasione del “Free Day”, il Friuli Venezia Giulia offre comunque altre occasioni di vacanza a condizioni vantaggiose: dall’8 al 23 dicembre è possibile pernottare 3 notti con trattamento di mezza pensione e skipass giornaliero gratuito per tutta la durata della vacanza al prezzo di 55,00 € a notte. Inoltre, durante tutta la stagione invernale per i bambini sotto gli 8 anni e per i nonni sopra i 75 lo skipass è sempre gratuito in tutti i poli. “Free Day” è un´iniziativa ideata dall´Agenzia Turismofvg che vede il coinvolgimento di Promotur, scuole e maestri di sci del territorio, consorzi turistici, ma anche il sostegno dei noleggi sci, dei rifugi e pubblici esercizi nei comprensori.

Per informazioni sull’evento e sul pacchetto “Week-end Sci Gratis” si prega di contattare il numero verde 800 016 044 oppure il sito www.Turismofvg.it