Dal 18 al 20 aprile a Venzone si tiene la prima rassegna-confronto culinaria su piatti e prodotti dei territori montani, italiani ed esteri. Un’occasione unica per presentare i piatti tipici della montagna con alcuni tra i più qualificati Chef ed Istituti Alberghieri italiani ed europei.

Si tiene a Venzone, in Friuli Venezia Giulia, dal 18 al 20 di Aprile 2008, il primo Festival della Cucina di Montagna, un concorso che vuole rilanciare la cucina e i prodotti dell’intero arco alpino, non solo sul versante italiano. Tema portante della manifestazione non poteva che essere la cucina a base di prodotti tipici della montagna.

La rassegna – coordinata dall’Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia e ideata dal Club dei Sapori con il patrocinio del Ministero delle politiche agricole e forestali – prevede il confronto di alcuni importanti Chef specializzati nella cucina legata alle antiche tradizioni delle regioni alpine, in collaborazione con le più qualificate Scuole alberghiere italiane ed europee in rappresentanza di diverse regioni e località delle Alpi e dell’Appennino.