Domenica 16 settembre p.v., con inizio alle ore 10.00, presso l’area sportiva di San Nicolò di Ruda (UD), prenderà vita la seconda edizione del Mercatino dei Bambini.

L’iniziativa ha come finalità quella di promuovere gli scambi di giocattoli, libri e giornalini realizzando il duplice obiettivo di educare i ragazzi a non buttare nel cassonetto oggetti ancora utilizzabili e allo stesso tempo coinvolgerli nell’arte della vendita affinchè capiscano il valore commerciale delle cose.

La giornata, realizzata in collaborazione tra l’assessorato all’istruzione, assessorato alla cultura e con la collaborazione delle associazioni, vedrà nella giornata di Domenica 16 settembre 2007 la sua realizzazione. Si svolgerà a San Nicolò, presso l’area sportiva con l’inizio alle ore 10.00.

Ogni partecipante dovrà dotarsi di sedia e banchetto per la vendita e dovrà registrarsi gratuitamente il mattino stesso presso il punto di iscrizione, su apposito modulo, firmato da un genitore o da chi ne fa le veci. Sono graditi cartelloni pubblicitari personalizzati.