Il 15 maggio si ripete la “Notte immaginaria” per i bambini da 7 a 11 anni

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, sabato 15 maggio torna a grande richiesta la “Notte Immaginaria”, l’iniziativa organizzata dal Science Centre Immaginario Scientifico di Grignano, il museo della scienza interattivo e multimediale, per far trascorrere ai bambini partecipanti una notte speciale, “scientifica” ma divertente e soprattutto senza i genitori!

Sono già aperte le prenotazioni per i bambini da 7 a 11 anni che in una magica notte tutta loro, con inizio dopo cena alle 20.30 circa, potranno fare esperimenti, giochi, curiose attività, in compagnia di Charles Darwin in persona! E ancora correre fra gli exhibit hands-on – le caratteristiche postazioni interattive del museo, tutte da toccare, manipolare e sperimentare per entrare in contatto diretto con i fenomeni naturali – fare una merenda rifocillante e poi passare la notte tutti nel proprio sacco a pelo. Al risveglio i piccoli esploratori della notte troveranno una colazione divertente e “creativa”!

I costi sono di 23,00 euro a bambino (con possibilità di biglietto ridotto “fratello/sorella” di 18.00 euro).
Per l’iscrizione e il pagamento (da effettuarsi entro il 10 maggio) basta scaricare il modulo dal sito www.immaginarioscientifico.it e inviarlo via fax al numero 040 224439, oppure telefonare al numero 040 224337.

La “Notte Immaginaria” del 15 maggio si svolgerà di concerto con altri musei in Italia che aderiscono all’iniziativa “Sognando al museo”, coordinata dal POST-Perugia Officina della Scienza e della Tecnologia.

Per informazioni e prenotazioni 040 224337
[email protected]

Science Centre Immaginario Scientifico
Riva Massimiliano e Carlotta, 15
34151 Grignano – Trieste
tel: 040 224424
www.immaginarioscientifico.it