Dal 24 marzo al 28 aprile 2011 ogni giovedì alle ore 17.00 la Biblioteca Civica “Falco Marin” di Grado ospiterà la serie di appuntamenti dal titolo “Una voce…tante storie” dedicati ai bambini, con fiabe e racconti narrati da un gruppo di lettori volontari.

In primavera la Biblioteca Civica “Falco Marin” di Grado è protagonista di una serie di iniziative dedicate ai bambini dai 4 ai 10 anni allo scopo di diffondere la passione per i libri e la lettura fra i più piccini. Dal 24 marzo al 28 aprile 2011 ogni giovedì alle ore 17.00 presso la biblioteca in via Orseolo n. 22 a Grado si terranno gli incontri di “Una voce…tante storie” durante i quali i piccoli frequentatori della biblioteca potranno ascoltare storie e racconti narrati da un gruppo di lettori volontari.

Le letture si svolgeranno giovedì 24 e 31 marzo e giovedì 7, 14 e 28 aprile, mentre giovedì 21 aprile è in programma il laboratorio “Conigli e coniglietti”, uno speciale appuntamento dedicato alla creatività per coinvolgere i bambini nella realizzazione di piccoli lavori sul tema della Pasqua.
I lettori volontari coinvolti nel ciclo di letture pomeridiane “Una voce…tante storie” hanno preso parte allo speciale corso di formazione organizzato dalla biblioteca nel mese di febbraio per preparare alla lettura e interpretazione in pubblico di testi.

I bambini e le famiglie si confermano quindi destinatari privilegiati delle iniziative della Biblioteca Civica “Falco Marin” che, dopo i lusinghieri risultati in termini di gradimento e affluenza nel 2009 con in trasferimento nel centro storico di Grado, ha registrato nel 2010 un +28% dei prestiti, con oltre 13.000 libri prestati.