L’evento è organizzato da Federparchi, Legambiente, WWF, Compagnia dei Parchi e Fiera di Roma, che ospiterà l’appuntamento fieristico; partner operativo della manifestazione è CARSA Comunicazione integrata.

I nuovi spazi fieristici, direttamente collegati da Roma con il Treno Fr 1 direzione Fiumicino, con oltre 10.000 mq di spazi espositivi di allestimenti multisensoriali che ricreano l’atmosfera del vivere naturale, un ricco programma di convegni e dibattiti di confronto su esperienze di gestione e progetti di cooperazione internazionali, sarà un polo d’attrazione per tutti gli amanti della natura e del vivere naturale. Un confronto tra diversi modelli di tutela ambientale nel mondo che incentiva il dialogo tra parchi, associazionismo, imprese e istituzioni per costruire nuovi percorsi di sviluppo sostenibile.

Le aree naturali nel nostro Paese rappresentano oltre il 10% del territorio nazionale, (più di 1.300 comuni interessati, pari al 16,2% dei comuni italiani) con una superficie di quasi 6 milioni di ettari suddivisi in: 827 aree naturali protette, 23 parchi nazionali, 146 Riserve Naturali Statali, 21 Aree naturali Marine e Riserve naturali Marine, 117 Parchi naturali Regionali e 343 Riserve Naturali Regionali. Questo prezioso sistema di aree protette custodisce gran parte della biodiversità del nostro paese, dove vivono 7.000 specie vegetali e 60.000 specie animali.

Park Life vuol far conoscere questo importante patrimonio di diversità biologica, il più ricco del continente europeo, promuovendo non soltanto la tutela dell’ambiente ma anche nuovi modelli di fruizione turistica e diverse modalità di gestione del territorio.

Park Life è aperto al pubblico, GRATUITAMENTE, da giovedì 19 a domenica 22 aprile dalle 10,00 alle 20,00

Per tutte le informazioni www.parklife.it