Un viaggio tra i luoghi di Tarquinia meno conosciuti. L’associazione Artetruria, in collaborazione con l’assessorato al turismo, organizza l’interessante ciclo di visite guidate “Corneto nel tempo”. Il programma dell’iniziativa proporrà ogni mercoledì di luglio e agosto itinerari turistici tematici che si snoderanno tra le vie e le piazze del centro storico.

Il 18 luglio e il 22 agosto sarà possibile conoscere “Tarquinia com’era e com’è: le trasformazioni edilizie attraverso l’analisi fotografica”. Il 25 luglio e il 29 agosto sarà la volta de “I palazzi del potere e le antiche residenze”. Il 1° agosto si andrà alla scoperta de “La via dell’acqua: il sistema di approvvigionamento idrico tra fontane, lavatoi e antiche condutture”. L’8 agosto il visitatore sarà accompagnato tra “Le torri e le porte di Corneto: il sistema difensivo e la casa-torre”.

Per avere ogni informazione è possibile chiamare al numero 331/8785257 o inviare una email all’indirizzo [email protected].

Per partecipare è indispensabile la prenotazione. Le visite inizieranno alle ore 21.30, con partenza da piazza Giacomo Matteotti.