Everest Poker, il primo sito, disponibile in 11 lingue, volto a fornire agli amanti del poker di tutto il mondo un’entusiasmante e divertente esperienza di gioco, sara’ Title Sponsor della grande manifestazione Roma Estate che si terra’, presso il Foro Italico, dal 14 giugno al 19 agosto.

Nell’ambito di questo prestigioso evento che rappresenta, ormai, un immancabile appuntamento per godersi ancora di piu’ le calde serate estive della capitale, si svolgera’ l’ “Everest Poker Texas Hold’em Roma Estate”. In un’area di 600 mq, appositamente allestita all’interno della manifestazione Roma Estate, verranno ospitati, ogni giorno, tornei di Texas Hold’em (o poker sportivo) per coinvolgere appassionati e neofiti di questo gioco in una divertente ed entusiasmante avventura lunga 2 mesi.

Il 21 giugno si terra’, presso lo stand Everest Poker, la tappa romana dell’EPEC (Everest Poker European Cup), il più importante torneo annuale per i giocatori non professionisti di poker, che sta coinvolgendo tutta l’Italia, da Nord a Sud. Dopo aver toccato le citta’ di Milano e Parma, l’EPEC si appresta ad arrivare nella citta’ eterna, per poi coinvolgere anche Napoli (il 5 luglio) e Cagliari (il 19 luglio).

Tra gli altri appuntamenti anche due tornei molto speciali poiche’ tutto il ricavato verra’ devoluto in beneficenza. Ospiti d’eccezione, personaggi noti nel mondo dello sport e dello spettacolo che animeranno questi importanti momenti.

Ma le emozioni non finiscono qui. Tutti coloro i quali lo desidereranno potranno mettere sul tavolo le proprie abilita’ e la propria fortuna sfidando Cristiano Blanco, il giocatore di Everest Poker che, nel giro di poco tempo, si e’ affermato come il protagonista indiscusso dei grandi tornei internazionali di poker, e che, non a caso, e’ stato ribattezzato dalla stampa americana “Lo stallone italiano”.

All’interno di Roma Estate, l'”Everest Poker Texas Hold’em Roma Estate” vuole essere un modo per dimostrare, ancora una volta, quanto questo gioco stia contagiando anche il nostro Paese e si stia diffondendo sempre piu’ apprestandosi a diventare il gioco di carte piu’ praticato. Secondo una recente ricerca commissionata dalla Federazione Italiana Gioco Poker (FIGP), infatti, il poker, in Italia, piace a 15,8 milioni di italiani, tra i 14 e 64 anni. Un dato davvero impressionante che evidenzia quanto il gioco del poker, ed in particolar modo la specialita’ del Texas Hold’em (poker sportivo), non venga piu’ considerato un gioco d’azzardo. I tornei di poker sportivo, infatti, prevedono soltanto una cifra d’iscrizione simbolica. Cio’ significa che, in caso di perdita, il giocatore perdera’ solo la somma di accesso al torneo (che puo’ variare a seconda delle possibilita’).

Oltre ai tornei di poker la manifestazione Roma Estate prevede anche un programma ricco di spettacoli, concerti, musica e tanto, tanto divertimento.
Di seguito il calendario indicativo degli appuntamenti (le date potrebbero subire modifiche):

14 Giugno: Inaugurazione RomaEstate
16 Giugno: Chemical Brothers
17 Giugno: Fitvillage Gran Galà
22 Giugno: Parkour
23 Giugno: Parkour
24 Giugno: Trofeo moda sport 2000
28 Giugno: Evento Hip Hop
29 Giugno: Laganà
30 Giugno: Laganà
3 Luglio: Beatlesmania Festival
4 Luglio: Albertazzi
5 Luglio: Beatlesmania Festival
6 Luglio: Laganà
7 Luglio: Achtung Babies
12 Luglio: Raf
13 Luglio: Ziggy Marley
14 Luglio: Laganà
15 Luglio: Greg Allman
17 Luglio: Gypsy Kings
18 Luglio: John Mayall
19 Luglio: Tosca
20 Luglio: Massimo Ranieri
21 Luglio: Laganà
22 Luglio: Finefestival Roma live Free
23 Luglio: Negramaro
24 Luglio: AMY winehouse
25 Luglio: ASIA
26 Luglio: R. Ford L. Carlton
27 Luglio: Laganà
28 Luglio: Laganà

Per informazioni: www.estateromana.comune.roma.it