Appuntamento “doc” organizzato dal Comune della stessa cittadina, si sviluppa su di un’area di circa 16.000 mq di cui 5.000 mq. adibiti ad area espositiva con circa 300 stands che commercializzeranno in gran parte una vasta gamma di prodotti tipici laziali nonché nazionali.

La rassegna inoltre vedrà protagonisti artigiani ed artisti in cui si cimenteranno nelle loro performance ed il pubblico potrà assistere alla creazione di vetrate artistiche, mosaici, monili ed oggetti di pelletteria. Non mancheranno espositori stranieri che giungeranno da Paesi molto lontani per portare fino a noi le loro tradizioni artigianali quali Messico, Perù, Cuba, Madacascar e Bolivia.

Punto “clou” della manifestazione e soprattutto novità di quest’anno, e detto tra noi non poteva mancare in quanto Grottaferrata e’ nota per la sua tradizione culinaria, ogni giorno a mezzogiorno in punto ci sarà la degustazione di piatti tipici locali a cura dei più famosi chef della zona.

La Fiera Nazionale di Grottaferrata è nata nel 1600, ricca della sua storia e della sua tradizione è considerata tra le fiere del “settore agro-alimentare” tra le più importanti manifestazioni a livello europeo, quindi un’occasione da non perdere ma soprattutto da…gustare.

Orari della manifestazione: dalle 10.00 alle 21.30 (chiusura dell’ingresso alle 20.30).

Nei giorni di sabato e domenica: l’ingresso a tutta l’area fieristica sarà consentito con pagamento del biglietto di ingresso di € 3,00 (adulti); ingresso libero per i bambini che non superano l’altezza di mt. 1,00 e per i portatori di handicap gravi (incluso l’accompagnatore), previo lasciapassare della Direzione.

Nei giorni da lunedì a venerdì: ingresso gratuito.

Per informazioni sulla 407^ Fiera [email protected] o telefonare allo 06/9410556 (fax 06/9459972) (Ufficio Fiera in V.le S. Nilo ore 9.30-13.00). – www.comune.grottaferrata.roma.it