25 Aziende vitivinicole, e oltre 50 diverse tipologie di Franciacorta a rappresentare il meglio delle eccellenze del Made in Italy. Si presenta così la IV Edizione del “Franciacorta in Villa Città di Fondi”, che avrà luogo nei giorni 11 e 12 giugno nella meravigliosa cornice di Villa G&J.

Prosegue lo straordinario percorso sensoriale intrapreso dall’Associazione Decant Fondi, che ha già fatto registrare 3 sold-out, e che per il quarto anno consecutivo ha conseguito il patrocinio del Consorzio Franciacorta, un riconoscimento importante al quale si è accodato anche il Patrocinio del Comune di Fondi.

Ricco anche il programma gastronomico presentato come sempre dai migliori ristoratori ed operatori locali come: Ristorante da Fausto, Ristorante i Pozzi, Ristorante enoteca Faiola, Ristorante Riso Amaro e Ricevimenti Magni, Caseificio Casabianca, Norcineria Petrillo, Macelleria Mattei, Tenuta dei Ricordi, L’oro del Golfo e Kinefarina Ciaravolo.

Anche il Seminario di questa edizione, “C’è…biodiversità: espressione e storia di un territorio”, è tutto incentrato sui prodotti della Zona, nel quale la Condotta Slow Food di Monte San Biagio, Fondi e Lenola presenterà “Il calamita imbufalito”, un piatto con ingredienti provenienti dalla Piana Fondana come: Calamita, Mozzarella di bufala, Arancio biondo Fondano, Olio Lenola, Mela annurca.

Le Aziende provenienti dalle sponde dell’Iseo saranno: 1701 Franciacorta, Antica Fratta, Az.Agr.Fratelli Berlucchi, Barone Pizzini, Bellavista, Berlucchi Guido, Biondelli, Cà del Bosco, Camossi, Cascina San Pietro, Castello Bonomi, Contadi Castaldi, Ferghettina, La Rotonda, La Torre, La Valle, Betella Franciacorta, Majolini, Marchesi Antinori – Tenuta Montenisa, Monte Rossa, Ricci Cubastro, Riva di Franciacorta, Santa Lucia, Solive, Villa Franciacorta.

L’Associazione Decant invita gli ospiti a consultare i numeri presenti sul sito www.franciacortainvilla.eu per le prenotazioni degli ingressi.

11 Giugno 2016