Libri e buon cibo si incontrano ad Antù. Giovedì 18 marzo, a partire dalle 18,30, si terrà il secondo appuntamento di “Letture di gusto”: un lungo aperitivo accompagnato da presentazioni di nuove uscite librarie, reading, appuntamenti di scrittura creativa, esposizione di libri e degustazioni di prelibate pietanze.

Continua così – con la collaborazione di alcune tra le più importanti realtà della Capitale legate all’editoria, all’ecologia, alla buona cucina – una delle molteplici e innovative forme dell’happening sostenibile di Antù.

“Letture di gusto” è una rassegna di incontri mensili, ideata da Antù e Veronica Giannini in collaborazione con Slow Food, dedicata alla scrittura e alla lettura in salsa gastronomica: una proposta in linea con il desiderio di vivere e praticare la cultura con progetti concreti.

Per l’accasione la scuola di scrittura Omero ha indetto un Fantareale slam speciale gusto! Un concorso dedicato ad aspiranti scrittori, di racconti che mischino i sapori, o il mangiare o l’assaporare (o una dimensione del gustare a noi ancora sconosciuta) con una realtà vista in una maniera meno banale del solito…con tanto di gustosi premi! Per maggiori informazioni andate sul sito www.omero.it, mentre per iscrivervi scrivete a [email protected]

Inoltre reading, gli stand di importanti librerie e case editrici, gli aperitivi a km “0” e le magie di chef professionisti… sono alcuni degli ingredienti del menù di una serata-evento interattiva. E tutta da gustare.

Programma

SALA SAPERI

Presentazioni di libri a cura di Massimo Mongai:

” “Dalla Romania senza amore” di Anca Martinas
” “Garbatella tra storia e leggenda” di Gianni Rivolta

Fantareale Slam a cura della Scuola di scrittura Omero

Reading: interpretazione di Giovanna Floris

SALA SAPORI

Esposizione di libri da alcune librerie romane e case editrici:

” Le Storie Libreria Bistrot
” Slow Food
” Altroquando Libreria

Esposizione e degustazione di prodotti biologici e vini, con i produttori

L’aperitivo a Km “0” di Antù e Degustazioni e assaggi di prelibatezze preparati da cuochi professionisti:

” Gecobiondo
” Stefania Pistillo
” Cuoche per caso

“Ritratti alimentari” di Maurizio Maurizi.

E tornano, a grande richiesta, le selezioni musicali di MrStereo8!

Eco Display di Gomma Design

Antù, via G. Libetta 15c – zona Ostiense Roma

[email protected] – tel 0681107625