Da prezioso nettare degli dei a dolci e salate tentazioni: Mielizia accompagna alla scoperta dei colori, dei profumi e dei sapori dei grandi mieli italiani.

Giovedì 5 febbraio alla Città del gusto di Roma i mieli biologici saranno infatti protagonisti del terzo appuntamento con i prodotti biologici italiani del gruppo Alce Nero & Mielizia.

Un viaggio attraverso i sensi, un’affascinante sequenza di sorprendenti creazioni ideate dallo chef Maria Carolina Salomè e realizzate da Luca Ogliotti, chef della Città del gusto. Un viaggio dagli antipasti ai dolci, in un’atmosfera unica, per riscoprire il fascino e la storia di un alimento che nasce dalla magica interazione tra uomo e natura.

Tante sfiziose proposte, dalle tartine al lardo di Colonnata con timo e miele di arancio di Sicilia, ai tortelli al Castelmagno con rosmarino e miele di castagno di Toscana; dal filetto di maiale caramellato al miele d’acacia del Piemonte, alle pere al miele di millefiori di Toscana al profumo di lavanda.

Il miele Mielizia

Ciascun miele, da quello di acacia a quello di castagno, dal millefiori a quello più ricercato di arancio, solo per citarne alcuni, è il frutto della relazione tra api, fiori e uomini e in esso si trova un territorio, con i suoi profumi e le sue unicità.

Mantenere intatto ciò che la natura ha prodotto è lo scopo di chi produce mieli di qualità.

Per questo Mielizia da sempre sceglie di non sottoporre i suoi mieli biologici e convenzionali, a trattamenti termici di conservazione preservandone le caratteristiche organolettiche e nutrizionali e di raccontarne la storia anche in etichetta dove sono riportati i mesi e le zone di raccolta, i nomi degli apicoltori e suggeriti consigli di utilizzo e abbinamenti.

Per info e prenotazioni: www.gamberorosso.it www.mielizia.it

Il Calendario dei prossimi appuntamenti

Giovedì 26 marzo ore 18.30 – Città del gusto – il riso, il farro e l’olio