Domenica 12 settembre dalle ore 10 alle 18, Zoomarine, in collaborazione con l’IPA (Istituto di Previdenza ed Assistenza per i dipendenti del Comune di Roma), festeggia il rientro dalle vacanze con un evento in cui saranno presenti oltre 3000 bambini dalle scuole di tutto il centro Italia.

Durante la giornata, dedicata ai più piccoli, Zoomarine coglie l’occasione per riproporre una bella tradizione perduta negli ultimi anni: l’invio della cartolina cartacea vecchio stile. Una grande valigia all’ingresso del Parco conterrà tutti i ricordi dell’estate 2010.
Per questo motivo Zoomarine regalerà, e provvederà a spedire, una cartolina preaffrancata a tutti i bambini per scrivere un saluto di fine estate alle persone più care. Inoltre verranno regalati Zaini e kit scuola.
Completeranno la giornata animazioni speciali e vecchi giochi di un tempo.
Oggi il gioco è vissuto dai bambini e dai ragazzi come un’attività prevalentemente individuale, che si svolge al chiuso della propria cameretta, intenti a superare infiniti livelli di un videogioco della Play Station o a “gareggiare” con il computer. Il desiderio di pervenire ad una più profonda comprensione sul valore del gioco ha spinto Zoomarine a riproporre il gioco della campana, delle cinque pietre, della cerbottana, moscacieca, ruba bandiera e tanti altri, per far rivivere le emozioni del passato alle nuove generazioni.

————————–
Con 34 ettari di giostre e attrazioni 300 addetti e 400.000 visitatori nel 2009, Zoomarine è una delle prime attrazioni turistiche del Lazio.
L’amore per il mare è protagonista a Zoomarine. Il parco ospita spettacoli di delfini, show con leoni marini e foche, uccelli tropicali e tuffatori, la Montagna Russa Vertigo oltre a una decina di giostre di varie tipologie, un innovativo Cinema 4D, 6 ristoranti, snack bar e 5 negozi a tema.
Nel parco si respira attenzione e rispetto per la natura e l’ospite può toccare con mano lo speciale legame che si instaura tra uomo e animale. Gli alti standard del parco sono dimostrati da 12.000 alberi piantati dall’apertura, l’affidamento a Zoomarine di animali sequestrati o in difficoltà, la clinica veterinaria che collabora su oltre 20 progetti di ricerca internazionali e l’ottenimento, nel 2009, della prima licenza in Italia come parco Zoologico.

Informazioni pratiche
ZOOMARINE Viale Zara, Torvaianica (Pomezia)
Apertura: 27 marzo – 17 ottobre ore 10-18
Biglietti: Intero € 25, Ridotto €18, bambini <1mt gratis
Infoline 06 91534001

Zoomarine, il Parco Divertimenti di Roma